Ko & Humble: gli olii che ti fanno bella!



Buongiorno bellezze!
Oggi voglio parlarvi di una scoperta fatta a cavallo tra fine anno 2015 e inizio del 2016, giusto il tempo necessario che mi son presa per testare accuratamente questi prodotti.
Di cosa sto parlando?
Del brand Ko & Humble che produce olii purissimi multiuso per la cura del viso, del corpo, delle mani, dei capelli... di tutte le zone che necessitano una coccola in più!



La filosofia di questo brand, ancor prima di provare i loro prodotti è stata la cosa che ha attirato la mia attenzione maggiormente.
E' tutto riassunto in queste 3 immagini :)


Ovvero: prendersi cura di sè dall'interno bevendo tanta acqua, mangiando cibo sano, facendo esercizio fisico e concedendosi un buon riposo.
Prendersi cura di sè dall'esterno pulendo accuratamente la propria pelle, utilizzando gli olii della Ko & Humble, idratando la pelle ed applicando sempre una protezione solare.
L'ultima foto... bè non ha bisogno di spiegazioni!

Come prima informazione che ci tengo a darvi è che alla base di questi olii c'è una ricerca molto curata dalla a alla zeta, infatti si tratta di materie prime biologiche di altissima qualità, rispettando ogni step dalla provenienza delle coltivazioni al metodo di estrazione, per questa motivazione si avvalgono solo di produttori biologici certificati. Questi olii sono prodotti negli Stati Uniti.

 Fattore altrettanto importante è che i prodotti Ko & Humble non sono assolutamente testati su animali, infatti l'azienda è membro del programma  Leaping Bunny.

Tutti gli olii sono ricavati grazie alla spremitura a freddo, un metodo più lento rispetto alla spremitura a caldo ma che preserva interamente l'efficacia e la composizione chimica dei prodotti, lasciandoli inalterati. Inoltre grazie alle boccette ambrate di vetro, tutti gli acidi grassi essenziali, gli antiossidanti e le fragrande naturali di cui sono composti sono conservate al meglio. Hanno una comoda pompetta contagocce che ne eviterà gli sprechi.
Gli olii possono essere mixati tra di loro a seconda delle vostre necessità. 



Ma passiamo adesso ad indicazioni più specifiche sugli olii stessi, infatti vi mostro quelli che sto provando in questo periodo e per cosa sono indicati.


Inizio parlandovi dell'olio di Argan puro al 100%, che è stato privato quasi completamente del tipico odore non proprio gradevole che lo caratterizza grazie sempre alla spremitura a freddo che però lo lascia inalterato sotto tutti gli altri punti di vista, lasciando spazio ad un delicato aroma naturale di nocciola che svanisce dopo pochi minuti dall'utilizzo. Lo sto usando prevalentemente di sera perchè ha un tempo di assorbimento leggermente lungo più lungo rispetto agli altri.
L'olio di argan ha un potentissimo potere antietà, combatte la pelle secca e stanca, riduce l'aspetto delle rughe e la idrata, lasciando pelle e capelli morbidi e setosi, perchè come vi dicevo all'inizio, è un olio multiuso. Inoltre è molto ricco di antiossidanti e vitamina e.
Nello specifico questo olio è portentoso, essendo puro: molto spesso ci ritroviamo invece prodotti che al loro interno contengono questo ingrediente ma solo in piccolissime quantità.
Ideale da applicare sul cuoio capelluto in caso di irritazioni, forfora e prurito ma  perfetto anche come condizionante sulle punte secche, come impacco pre shampoo (mescolate qualche goccia alla vostra maschera abituale) o sui capelli asciutti a fine asciugatura.
L'olio di argan, come gli altri olii che sto utilizzando, può essere applicato sul viso pulito da solo o mixato con la vostra crema idratante, a seconda delle necessità della vostra pelle.
Anche le vostre cuticole secche vi ringrazieranno se ne massaggerete un paio di goccine la sera prima di andare a dormire. 
Come tutti gli altri olii Ko & Humble non contiene conservanti o additivi, è adatto per vegani ed è senza glutine. Non contiene inoltre parabeni, profumi sintetici o olii essenziali.
L'argan è coltivato in Marocco e raccolto a mano, e poi assemblato nei laboratori negli Usa.



Il secondo olio di cui vi parlo è quello di Marula, il mio preferito.
E' anche in questo caso adatto a tutti i tipi di pelle, ideale per contrastare l'invecchiamento, è un potente antiossidante, levigante, rigenerante ed idratante ed è inoltre molto, molto leggero ed impalpabile, quindi non lascia nessun tipo di traccia untuosa sul viso, infatti lo applico in piccolissime dosi prima di truccarmi senza alcun problema.
Ne migliora visibilmente l'elasticità (infatti è quello che sto usando maggiormente dopo le feste dopo pranzi, cene, bevute e bagordi) e la luminosità, dire che lo sto adorando mi pare riduttivo.
Inoltre ha un grandissimo effetto levigante anche sui capelli spessi e ruvidi, domandone doppie punte e secchezza.
Essendo un olio ricco di antiossidanti, contrasta visibilmente i danni provocati dai radicali liberi causati da fattori ambientali esterni.
Ha anche un discreto potere antinfiammatorio ed antibatterico.
La modalità di utilizzo è la stessa di quello precedente.
Anche in questo caso non contiene parabeni, ftalati o additivi chimici ed ha una leggerissima fragranza naturale (che mi ricorda la soia) che svanisce molto in fretta.
E' composto da olio di Marula puro al 100% e tocoferolo (vitamina E).
I semi della pianta di Marula vengono raccolti a mano prima della spremitura a freddo da coltivazioni controllate in Sud Africa, dove l'albero è così venerato da diventare uno status spirituale.



L'ultimo olio di cui vi parlo è quello di Passion Fruit, anche conosciuto come olio di Maracuja.
Si tratta di un olio altamente rigenerante, anche in questo caso eccezionalmente leggero che dona una splendida luminosità e freschezza al viso.
Riduce l'aspetto di rughe sottili e profonde e ne previene la formazione, inoltre non lascia nessun residuo oleoso sulla pelle.
E' infatti il più delicato ma potente olio antietà disponibile in gamma.
Ha un elevato contenuto di vitamina C, carotenoidi e polifenoli e l'alto contenuto di acido linoleico lo rende adatto anche alle pelli grasse e con residui di cicatrici acneiche.
Il frutto della passione è stato utilizzato per secoli come rimedio tradizionale degli indigeni della foresta pluviale.
Studi approfonditi degli ultimi decenni ne hanno dimostrato i molteplici benefici che apporta a cute e capelli, tra cui riduzione dell'acne e grazie all'elevato contenuto di magnesio e potassio ha un'azione calmante e restitutiva sulla pelle.
Anche in questo caso l'utilizzo è il medesimo degli altri due.
E' composto da olio di Passion Fruit puro al 100% e tocoferolo.
La profumazione è molto lieve e naturale.
Proviene da piantagioni brasiliane controllate.



Essendo questi olii completamente privi di conservanti, la loro scadenza si aggira intorno i sei mesi dall'apertura, quindi vi consiglio se siete interessate per un uso personale di prenderli nel formato più piccolo, ovvero da 15 ml.
Potete trovare i prodotti in vendita sul sito www.ko&humble.com.

L'azienda prevede il diritto di recesso per qualsiasi motivo, per cui se riscontrate problemi o il prodotto non vi soddisfa potete spedirlo all'azienda entro 30 giorni.

In caso di gravidanza non dovrebbero esserci particolari problemi, ma per ogni dubbio rivolgetevi al vostro medico curante.
Non dovreste nemmeno avere problemi di allergie, ma se temete che ciò possa accadere per pelle molto sensibile o reattiva, prima dell'utilizzo vero e proprio effettuate un piccolo test applicandone qualche goccia sul vostro avambraccio.

Terminata la lunghissima spiegazione tecnica, ci tengo a spendere qualche ulteriore parola su questo splendido brand che ormai m'ha conquistata.
Oltre alla validità dei prodotti stessi, sono rimasta stupita dalla gentilezza, competenza e cortesia di Kate, con cui ho interagito fino ad arrivare alla collaborazione.
La cura con cui gli olii sono stati spediti ed impacchettati mi ha lasciato senza parole, come potrete vedere dalle foto.
All'interno della confezione ho trovato una lettera scritta a mano e tutte le spiegazioni di ogni singolo prodotto.
Non mi capita spesso di dilungarmi così tanto: se l'ho fatto ne è valsa davvero la pena!


Ragazze cosa ne pensate? Non siete state rapite anche voi da questi piccoli gioielli?
Vi abbraccio,
Stella.
 

Posta un commento

11 Commenti

  1. Uso spessissimo gli olii per rughette e brufoli ma anche sui capelli. Non conoscevo quelli di marula né di frutto della passione. Vado subito a curiosare sul Sito dell'azienda.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella, ti leggo sempre con piacere ed è stata una bella scoperta questo brand, cercavo un olio di argan puro e non l'ho mai trovato! Ti ringrazio!
    Annalisa.

    RispondiElimina
  3. ma sai che non conoscevo questi olii? e non sapevo neanche dell'esistenza di olii del genere, mi hai proprio incuriosita voglio provarli

    RispondiElimina
  4. Sono sempre stata affascinata dalle proprietà benefiche dei vari oli, per esempio quello Marula non lo conoscevo. Questo brand non lo conoscevo, ma se tu ti sei trovata bene posso andare sul sicuro

    RispondiElimina
  5. Nuova linea di prodotti per me. Sembrano davvero di ottima qualità e sinceramente sarei molto curiosa di provarli!

    RispondiElimina
  6. Effettivamante sono dei piccoli gioielli :D Sono curiosa di provarli, da come ne parli sembrano ottimi.. poi io adoro l'argan!

    RispondiElimina
  7. Questi oli sono davvero dei prodotti favolosi: quello di Argan poi ha tanti utilizzi per il benessere di tutto il corpo. Non conoscevo le proprietà dell'olio di Marula e di Maracuja fantastici!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi olii . Adoro il fatto che non vengano testati sugli animali. Li proverò.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia questi olii, e questo brand! Gli olii multiuso sono sempre utilissimi, quello di argan lo conoscevo, gli altri due è la prima volta che ne sento parlare e mi ispirano molto

    RispondiElimina
  10. Interessante questo trio di prodotti che ci mostri oggi, mi piacerebbe provare l'olio argan

    RispondiElimina
  11. ti confesso che non avevo mai sentito parlare dell'olio di Marula ed ora sono davvero curiosa di provarlo visto che è un ottimo anti age! grazie del consiglio!

    RispondiElimina