Novità Kiko: Cosmic Starlets limited edition natalizia e Perfecting Powders

Buongiorno e buon inizio settimana bellezze!
Come ogni anno, i primi di Novembre, nei negozi di makeup iniziano a comparire le limited editions natalizie.
Io che furbamente mi son tenuta da parte i soldi che ho ricevuto per il mio compleanno potevo non fare un giretto nelle varie profumerie??



Avevo infatti adocchiato sul sito della kiko un rossetto liquido brillante della collezione Cosmic Starlets. Sono alla ricerca di un rosso effetto vinile da anni ma ahimè non riesco a trovarlo esattamente come dico io.
Ho deciso dunque di provare anche questo, lo 003 intensive red shining star lip laquer, un rosso fragola a prima vista molto pigmentato e lucido.



La sua descrizione è molto invitante, infatti promette un effetto rimpolpante, emolliente ed a lunga durata.
Il suo costo è di 6.90 per 5.8 ml di prodotto ed ha scadenza di 18 mesi dall'apertura.
Bene, tutto ciò che promette viene mantenuto, tranne la lunga durata.
L'effetto è molto bello, rende le labbra turgide e luminose ma sulla durata non mi sento di concordare, infatti l'ho applicato durante una cena e, pur lasciando le labbra leggermente colorate in maniera uniforme, è quasi svanita la sua patina lucida e laccata. Ero però già consapevole di ciò, trattandosi di un rossetto liquido e non di una tinta no transfer quindi non posso definirmi delusa.
Indossato invece in occasioni in cui non ho nè mangiato nè bevuto la sua durata è aumentata, quindi è assolutamente un prodotto da ritoccare e di cui avere cura durante il trascorrere delle ore.
Ha un applicatore che mi piace molto nei rossetti liquidi, abbraccia le labbra perfettamente grazie alla sua forma ovaleggiante.


L'ho confrontato con un rossetto liquido Wycon che ho preso questa estate e devo dire che sono molto simili, anche se quello ha un difetto terribile: sporca i denti ed ha bisogno di essere tamponato accuratamente, quindi perdendo l'effetto vinilico.
Non me la sento ancora di sbilanciarmi su questo prodotto perchè l'ho usato per il momento pochissimo ma se vi interessa ve ne parlerò in futuro quando avrò le idee più chiare, comunque mi sta tendenzialmente piacendo.

Della linea natalizia mi piacevano parecchie cose, tra cui un duo di smalto più top coat borgogna con micro glitter, ma sicuramente aspetterò i saldi per accaparrarmi altre cosine.

Terminata l'ispezione accuratissima della limited edition non ho potuto non notare un espositore con in bella mostra ciprie, terre e blush.
Si tratta infatti della nuova linea di polveri viso "Perfecting Powders", formulate diversamente da quelle precedenti ed arricchite da olio di argan e dotate di un packaging elegante, minimale e raffinato.


Volevo prendere solo una cipria visto che ne sto terminando un paio, ma uno di quei diavoli tentatori vestito da commessa mi ha illustrato una promo in corso: prendendo due prodotti di questa linea si aveva diritto ad un correttore in omaggio.
Che faccio signorina, ti dico di no??
Così di seguito ho preso di seguito:
Matte fusion pressed powder nella colorazione 05 rosa pesca, una cipria pressata dall'effetto opaco che rende la pelle vellutata ed impeccabile; E' molto setosa, leggera e dal tocco cipriato, ha un costo di 10.90 per 12 grammi di prodotto ed ha ben 30 mesi di scadenza dall'apertura. Al suo interno la confezione contiene uno specchietto incorporato ed una spugnetta per i ritocchi.
(La cipria era disponibile ad un paio di euro in più nella versione cotta minerale, che aveva un finish decisamente più satinato e luminoso.)





Shade fusion trio blush nella colorazione 02 sabbia, un fard con tre colori da utilizzare singolarmente o facendone un mix con un pennello apposito. C'era parecchia scelta ma ho deciso di prendere un colore piuttosto naturale sui toni del pesca/nude/terra.
Il colore mixato è molto molto bello e raffinato, da utilizzare quando magari il trucco occhi e labbra è piuttosto intenso ma allo stesso tempo si vuol dare un leggero tocco di colore agli zigomi.
Il suo costo è di 8.90 per 6 grammi di prodotto ed anche in questo caso ha 30 mesi di scadenza dall'apertura. Anche il blush ha uno specchietto al suo interno.
La commessa inoltre mi diceva che questi blush andranno a sostituire quelli in edizione permanente già presenti, non ho però capito se la stessa cosa accadrà a ciprie e blush.
Non riesco a farvelo vedere swatchato perchè è talmente naturale che in foto non rendeva assolutamente per cui vi consiglio di vederlo in negozio.



Sinceramente, blush a parte, non ho capito se le ciprie e le terre Perfecting Powders andranno a sostituire vecchi prodotti, se verranno integrate a quelli esistenti o saranno presenti soltanto per un periodo limitato.

Grazie alla promozione infine ho preso il famosissimo full coverage nella tonalità 03, di cui ho sempre sentito tanto parlare ma che non ho mai utilizzato.
Si tratta di un correttore in cialdina super coprente, non adatto però nel mio caso alle occhiaie perchè molto pastoso e tende a segnarmi le rughette d'espressione ma favoloso per coprire discromie e macchiette post brufolo.
L'avrei pagato 7.50 quindi devo dire che il risparmio è stato notevole!
Contiene 2 ml di prodotto ed ha 18 mesi di scadenza dall'apertura. Anche in questo caso contiene uno specchietto al suo interno.



Ragazze che ne pensate di questi nuovi prodotti? Avete provato qualcosa? Consigli da darmi?
Vi aspetto!
Che sia per voi una settimana splendida e luminosa.
Un abbraccio,
Stella.

Posta un commento

22 Commenti

  1. Non li conoscevo, per me sono una novità! il rossetto mi pace tantissimo il colore!! Sembra comunque una collezione buona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono usciti sul mercato da molto :) comunque si,è davvero tutto ottimo

      Elimina
  2. Ti dirò è una di quelle collezioni che non mi ispirano molto, o meglio.. sono cose viste e riviste ma che cambiano solo il pack anche perché molti assomigliano a prodotti di edizioni passate ad eccetto il pack naturalmente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non è una collezione "strabiliante" ed innovativa, ma i prodotti sono molto validi! inoltre come dicevo nel post, i blush vanno a sostituire quelli già esistenti, non so se anche le ciprie e le terre

      Elimina
  3. ma che rosso favoloso! bello e luminoso, mi ha fatta innamorare! farò presto un salto da KIKO

    RispondiElimina
  4. Wow kiko ne sforna sempre di nuove :D il rossetto/tinta è davvero di un rosso favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh si, non ti puoi distrarre un attimo che già escono nuovi prodotti :)

      Elimina
  5. Non male queste novità Kiko che presenti, devo fare un giro allo store...

    RispondiElimina
  6. devono essere tutti magnifici a dir poco, mi piacerebbe moltissimo provare il 003 intensive red shining star lip laquer, lo adoroooooooooooo <3

    RispondiElimina
  7. A me i prodotti Kiko piacciono molto, ultimamente stanno facendo trucchi secondo me di buona qualità a prezzi ottimi, specialmente nelle limited edition come questa. Bello il rossetto, ma mi piace di più il blush trio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con te, anche a me piacciono tantissimo i prodotti delle limited! comunque il blush entra in gamma permanente :)

      Elimina
  8. Kiko non smette mai di stupire la sua clientela, ha sempre prodotti nuovi!

    RispondiElimina
  9. kiko è uno dei brand che più adoro ma queste novità non le avevo ancora viste! Bellissimo il rossetto
    un bacio
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  10. il trio di blush sembra davvero bello e mi piacerebbe acquistarlo! Grazie per la tua recensione sui prodotti Kiko!

    RispondiElimina
  11. Mi ispirano tanto sia il trio di blush che la cipria... I rossetti liquidi non mi piacciono molto però questo colore che hai preso è molto bello

    RispondiElimina