Le scoperte del periodo (corpo): Deodorante Borotalco Milk, crema corpo Equilibra al Karitè e scrub corpo Equilibra rimodellante!

Buongiorno bellezze!
Ritorno a scrivere dopo quasi un mese di assenza. Ormai lo sapete, ogni tanto sparisco, ma ritorno sempre!
Questa volta voglio assolutamente condividere con voi le mie scoperte del periodo per quanto riguarda la cura del corpo: sono tre prodotti di cui non posso fare più a meno, tutti assolutamente low cost e reperibili facilmente!



Il mio preferitissimo, ormai da mesi, diventato insostituibile, è il deodorante Borotalco Milk Invisible.


Se come me adorate le fragranze talcate, non potete non andare ad annusare questo piccolo capolavoro!
E' la versione più dolce del tradizionale deodorante Borotalco. 
Sa di buono e di pulito, lasciando una scia dolcemente talcata ma assolutamente non invadente che non interferisce minimamente con la vostra crema corpo o profumo.
Inoltre il suo compito primario lo assolve egreggiamente: deodora alla perfezione!
Ascelle asciutte e profumate per ore ed ore, anche quando faccio attività fisica o sono per molte ore fuori di casa. Come se non bastasse è formulato per ridurre aloni e macchie sui vestiti ed è senza alcool, per cui lo utilizzo senza problemi dopo essermi depilata.
Lo trovate praticamente ovunque: supermercati, profumerie, ipermercati...
Io lo pago circa 2.80.
Contiene 150 ml di prodotto ed è disponibile in diverse formulazioni.
Io per questioni di praticità lo prendo in bomboletta spray, ma conto di provarlo nella versione roll on.


Gli altri due prodotti di cui non posso fare a meno sono della marca Equilibra, presi in offerta all'Auchan: si tratta di una crema fluida al Karitè e di uno scrub corpo rimodellante con sali marini e del Mar Morto.

Partiamo dalla crema fluida al Karitè idratante e protettiva.


E' un tubettone da 200 ml che come secondo ingrediente ha il burro di karitè, quindi ideale per le mie gambe che in questo momento hanno bisogno di maggior nutrimento.
L'ho voluta provare proprio perchè in offerta, pagata circa tre euro, spinta dalla curiosità.
Non la lascio praticamente più!
Oltre ad idratare, ad assorbirsi velocissimamente ed a lasciare la pelle vellutata, la lascia profumata.
Ma con un profumino indescrivibile, meraviglioso, delizioso. 
Possiedo creme corpo di tutti i tipi, alcune anche parecchio costose,  ma la fragranza e la persistenza di questa sono imbattibili.
Oltre a profumare chiaramente di Karitè, sprigiona delle note dolci, vanigliate ed anche in questo caso di coccole e pulito che non potrei descrivervi nemmeno con tutto l'impegno del mondo.
Nemmeno annusandola dal flacone potrete capire di cosa si tratta: il meglio di sè lo sprigiona una volta spalmata sul corpo.
Si capisce che ne sono innamorata, vero? :)
E' inoltre formulata senza parabeni, petrolati, siliconi, peg, alcol e allergeni.



L'ultimo prodotto di cui vi parlo è lo Scrub Corpo rimodellante con sali marini e del Mar Morto.


Premesso che non credo che uno scrub possa rimodellare il corpo se non insieme a dieta+attività fisica+bere tanta acqua+avere uno stile di vita sano,  l'ho preso proprio perchè avevo terminato il mio precedente scrub, avendo anche in questo caso un prezzo vantaggioso: circa 9 euro per 600 grammi di prodotto.
Nel barattolone, munito di palettina, troverete una parte oleosa ed una parte granulare, che vanno mescolate prima dell'utilizzo.
L'ideale sarebbe scrubbare le zone da trattare e lasciare agire il prodotto per alcuni minuti, cosa che molto spesso non faccio perchè son sempre di fretta.
Non vi posso parlare dunque del potere miracoloso di questo prodotto sotto il punto di vista del rimodellamento del corpo.
Posso solo garantirvi che una pelle così liscia e compatta non l'avevo da tanto tempo! Inoltre la sensazione di leggerezza e freschezza è innegabile, tutto spiegato dalla presenza di olii ed estratti di centella, ippocastano, edera, rosmarino e mentolo.
Questo scrub infatti fa il suo dovere: elimina le cellule morte energicamente ma al tempo stesso la fase oleosa idrata ed ammorbidisce tutte le zone trattate.



Sia la crema che lo scrub hanno scadenza di 12 mesi dall'apertura.

Ragazze avete provato questi prodotti? Che ne pensate? Avete da consigliarmi qualche altra chicca del genere?
Vi aspetto!
Stella.

Posta un commento

1 Commenti

  1. Mi hai incuriosita tantissimo, voglio provare almeno la crema corpo! credo di averla vista da acqua e sapone.
    Ciao!
    Cris.

    RispondiElimina