Pupa "a ciascuna il suo": preview fondotinta "Like a Doll" & "Extreme Matte"!


Foto presa dal sito ufficiale

Buongiorno bellezze!
Ultimamente ho voglia di scrivere, scrivere ed ancora scrivere.
E visto che ho sempre tante novità di cui parlarvi vi mostrerò due prodotti nuovi di zecca, presi ieri.
Si tratta di due fondotinta Pupa Milano pagati solo 10 euro l'uno grazie alla nuovissima promozione "A ciascuna il suo".
Di cosa si tratta precisamente?
Molto semplice: visitando la pagina pupa milano aciascunailsuo potrete fare un test per capire il tipo di fondotinta più adatto al vostro tipo di pelle, tra quelli che fanno parte della promozione: terminato il test vi verrà inviato un coupon valido per un prodotto, da ritirare presso la profumeria da voi scelta.
Non spaventatevi se durante il test vi verrà proposto un fondotinta o bbcream diverso da quello che volete ricevere: una volta in negozio potrete decidere voi quale prendere, indipendentemente dall'esito del test.

I prodotti disponibili sono questi, tutti al costo di 10 euro ciascuno fino al termine della promozione:

Immagine presa dal sito ufficiale
I coupon sono scaricabili dal 3 al 23 Novembre e spendibili fino al 30 Novembre.

Dunque dunque... cosa ho preso io?

La mia scelta è ricaduta (momentaneamente) sul nuovissimo Like a doll nella colorazione 040.


Un fondotinta leggerissimo e a mio avviso modulabile, molto molto liquido e con effetto naturale.
L'ho provato solo sulla mano e mi sembra molto confortevole, sembra quasi di non stendere nulla. Mi piace molto il suo finish "asciutto" ed impalpabile.
Ho optato per questo perchè, non avendo particolari imperfezioni, mi piace sentire la pelle "che respira" e poter scegliere di volta in volta il grado di coprenza desiderato.
Credo però che come tutti i prodotti a bassa coprenza ed effetto naturale non sia particolarmente adatto alle ragazze con particolari imperfezioni da correggere.
Staremo a vedere!
Il fondotinta è dotato di una comoda pompetta per evitare dispersioni di prodotto.

La confezione indica che è adatto a tutti i tipi di pelle, contiene 30 ml di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dall'apertura.
E' disponibile inoltre in 6 diverse tonalità.


Il secondo che ho preso, grazie a mia madre (in teoria è suo, in pratica un po' meno) e' il fondotinta compatto "Extreme Matte" nella colorazione 020.


Una polvere pressata molto coprente, dal finish opaco ed anche in questo caso modulabile, adatto a pelli normali/miste grasse.
A primo impatto la polvere è sottile e setosa, nonostante il prodotto sia decisamente più "strong di quello precedente".

Quello che mi piace fare è utilizzare un velo di fondotinta in polvere al posto della cipria quando utilizzo un fondotinta, come il like a doll, per esempio.
Staremo a vedere anche in questo caso come si comporta, se sarà un valido sostituto dei miei soliti fondotinta liquidi e se saprà aiutarmi in caso di lucidità o imperfezioni da correggere quando sono fuori casa!
Infatti garantisce un effetto anti lucido, un aspetto levigato e pori meno evidenti, uniti ad una tenuta impeccabile, senza eliminare la normale idratazione della pelle.
La confezione è molto ben fatta, è infatti divisa in due sezioni: la parte superiore contiene un comodo specchio e la cialda di prodotto, la seconda sezione, con il fondo bucherellato (credo serva a far arieggiare la spugna) una spugnetta nera (che preferisco a quelle bianche che si trovano solitamente).


La confezione contiene 11 grammi di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura ed anche in questo caso è disponibile in sei diverse tonalità.
Entrambi i fondotinta hanno un spf, il like a doll 15 e l'extreme matte 20. Sono formulati senza fragranze e senza parabeni.
Vi riporto anche gli inci:

Like a Doll

Extreme Matt


Ora mi resta soltanto provarli e capire se nascerà un amore, voi fatemi sapere cosa ne pensate,  se vi piace ed interessa questa promozione e quale avete intenzione di prendere!
Un abbraccio,
Stella.




Posta un commento

3 Commenti

  1. Ma è un'ottima promozione! Ideale per chi vuole provare come me i fondotinta Pupa! Grazie per aver condiviso il post ^^
    Anto
    Check my new nail art! http://antonailsandmakeup.blogspot.it/2014/11/geisha-nail-art-piu-review-water-decals.html
    http://antonailsandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ho provato quello compatto.. non è male.. ma per le "grandi occasioni" non lo userei!

    RispondiElimina