Bio vegan shop... che scoperta!




Buongiorno bellezze e buon inizio settimana!
Oggi voglio parlarvi di una recente doppia scoperta: un negozio online che vende unicamente prodotti bio ed un brand di cosmetici venduto in questo sito.
Si tratta dello e-store Bio Vegan Shop (che ha sede fisica a Pesaro in via P. Barilari 18) ed il nuovissimo marchio di cui vi parlerò si chiama Glam Colour Cosmetics.
Ma andiamo per ordine, ci tengo a spendere due parole su Bio Vegan Shop.
La filosofia dello store è il controllo INCI: tutti i prodotti venduti sono cosmetici naturali ottenuti e lavorati nel rispetto della natura stessa, privi di ingredienti di origine animale e che nella loro lavorazione non implichino lo sfruttamento di essi, privi di qualsivoglia ingrediente considerato dannoso per l'organismo e per l'ambiente.
Alcuni prodotti potrebbero contenere miele propoli o cera d'api per cui non dotati di certificazione Vegan, ma il tutto è segnalato nelle schede degli ingredienti.
Nel sito troverete moltissimi brand famosi tra cui SoBio, Kadì, Avril, Dr Organic, Minerale Puro.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro e potrete approfittare di promozioni e sconti su alcuni prodotti.

Passo ora alla descrizione ed a mostrarvi alcuni prodotti che gentilmente mi sono stati inviati circa un paio di settimane fa, che ho accuratamente testato.
Si tratta di alcuni prodotti labbra della Glam Colour Cosmetics, come vi accennavo prima.
Vi lascio una breve descrizione dell'azienda, presa direttamente dal sito.

"GC2 è una giovane azienda inglese, fondata nel febbraio del 2013, ma già affermata nel mercato inglese grazie alla qualità dei suoi prodotti. Recentemente è stata premiata dalla rivista “The Green Parent”, magazine leader in Gran Bretagna per quanto riguarda lo stile di vita naturale ed ecologico, con il primo premio per la qualità dei suoi prodotti per le labbra. La filosofia di Glam Colour Cosmetics è semplice: proporre il meglio del make-up naturale e minerale, con qualità premium. Tutte le formulazioni sono 100% naturali e minerali, viene evitato qualsiasi ingrediente artificiale di sorta. Tutti i prodotti GC2 sono certificati Vegan Society ed approvati Halal da IHF. Tutte le formulazioni sono state sottoposte a test rigorosi. "

Dunque, cosa ho ricevuto?



2 Lipgloss Pure, nelle tonalità Spice e Dusky Grape.
Spice è un bellissimo color bronzo aranciato con microparticelle dorate mentre Dusky Grape, il mio preferito, è uno splendido nude rosato con una punta di malva,leggermente lucido ma con particelle argentate così piccole da risultare praticamente invisibili.
Le confezioni sono quelle  tipiche dei gloss con pennellino in spugna, per un'applicazione semplice e veloce.
Si tratta di lucidalabbra altamente pigmentati e con una confortevolezza sulle labbra estrema, infatti sono molto idratanti poichè ricchi di vitamina E e olio di Jojoba e privi di alcool profumi e fragranze, oltre che ovviamente composti interamente da ingredienti naturali.
Hanno una buona durata sulle labbra ma chiaramente trattandosi di gloss non sono resistenti a cibo/caffè/sigarette per cui necessitano una riapplicazione. Dusky Grape è il più resistente dei due. Non sono appiccicosi e sono adatti a tutte le ragazze che detestano avere prodotti profumati sulle labbra.
Potrete trovare una vastissima scelta di 26 colori. Ogni gloss contiene 7 ml di prodotto ed ha durata di 12 mesi dall'apertura. Il costo è di 16.90 cadauno.

INCI - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, hydrogenated Olea Europaea (Olive) fruit oil, Euphorbia cerifera (Candelilla) wax, Hydrogenated Castor oil, Tocopherol. Può contenere [+/-]: CI70019 (Mica), CI77491, CI77492, CI77499 (Iron Oxides), CI77891 (Titanium Dioxide).


1 Lipgloss Sheer nella colorazione Mauve.
Le caratteristiche sono praticamente identiche ai gloss precedenti, ma con una pigmentazione inferiore. Mauve è un colore molto particolare, un prugna leggermente aranciato, anche in questo caso con delle microparticelle riflettenti dorate, che sulle labbra lascia giusto un velo di colore e brillantezza.
Appena provato mi ha dato una sensazione di familiarità: è un dupe incredibilmente simile ad un gloss di Chanel che adoro, si tratta dell'aqualumiere Ironic Tonic, che sinceramente non so se sia ancora in vendita.
Anche in questo caso potrete scegliere tra 26 tonalità, contiene 7 ml di prodotto, ha durata di 12 mesi dall'apertura ed un costo di 16.90.

 INCI - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, hydrogenated Olea Europaea (Olive) fruit oil, Euphorbia cerifera (Candelilla) wax, Hydrogenated Castor oil, Tocopherol. Può contenere [+/-]: CI70019 (Mica), CI77491, CI77492, CI77499 (Iron Oxides), CI77891 (Titanium Dioxide).

1)Mauve 2)Dusky Grape 3)Spice

1)Chanel 2)Glam Colour. Il secondo è leggermente più aranciato ma sulle labbra risultano pressochè identici!

1)Glam Colour 2)Chanel
Come ultimo prodotto ho ricevuto 1 Lipsuite 3 in uno.



Di cosa si tratta?
 E' un rossetto, un gloss ed un balsamo labbra, in un unico prodotto.
Il prodotto è contenuto in una jar che anche in questo caso è di 7 ml ed ha durata di 12 mesi dall'apertura, idem per il prezzo, 16.90.
Non vorrei ripetermi ma è incredibilmente piacevole da utilizzare, poichè ricco di olio di Jojoba, olio di semi di Limnanthes alba (Meadowfoam) e vitamina E.
Molto idratante e scorrevole, ho avuto modo di provarlo sulle labbra screpolate ed ho notato un sollievo praticamente immediato.
Anche in questo caso la durata è buona, ma va riapplicato se si mangia/beve/fuma eccetera eccetera :).
C'è però una cosa che non mi è piaciuta di questo prodotto, ma è solo ed esclusivamente per un gusto personale: la colorazione.
Infatti mi è stato inviato il colore Golden Bronze, un marroncino dorato che non rientra propriamente nelle mie corde, ma che regalerò a mia madre che sicuramente saprà apprezzare e sfruttare al meglio.



 INCI - Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, hydrogenated Olea Europaea (Olive) fruit oil, Euphorbia cerifera (Candelilla) wax, Hydrogenated Castor oil, Tocopherol. Può contenere [+/-]: CI70019 (Mica), CI77491, CI77492, CI77499 (Iron Oxides), CI77891 (Titanium Dioxide).


Tutti i prodotti Glamcolour Cosmetics vengono realizzati su ordinazione, ciò non permette riassortimenti rapidi dei prodotti terminati, ma garantisce una freschezza del prodotto unica ed impareggiabile.

Voglio concludere questo post con una interessante opzione che il sito vi offre, ovvero un buono di benvenuto di 50 euro, che diventa uno sconto del 5% su ogni vostro ordine, per un anno.
Potrete capire meglio seguendo questo link: buono 50 euro.

Bene ragazze, fatemi sapere se conoscete questo sito, se i prodotti vi sembrano interessanti e cosa ne pensate!

Un grande abbraccio,

Stella.

Posta un commento

5 Commenti

  1. molto particolari le colorazioni! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella sono capitata sul tuo blog per caso, cercando la recensione di un prodotto. Volevo farti i complimenti, sei molto brava! Descrizioni perfette e foto bellissime. Mi piace molto il gloss rosa, do un'occhiata al sito! A presto.

    RispondiElimina
  3. stavo proprio pensando di fare un ordine da qualche sito bio.... non ne ho mai provato nessuno , magari inizio proprio da questo , da come lo descrivi mi sembra veramente ottimo e soprattutto attento a prodotti che abbiamo componenti naturali ^_^

    RispondiElimina
  4. Molto bello questo post e davvero bellissimi questi prodotti, hai fatto benissimo a parlarne! :)

    RispondiElimina
  5. Carini questi prodotti e carino il blog, ora lo spulcio per benino eheheh, grazie di avermi aggiunta ;-)

    RispondiElimina