Mac limited edition: a novel romance & artificially wild




Buongiorno bellezze!
Dopo una lunga pausa estiva ritorno a scrivervi, piena di idee e buoni propositi, con mille cose che mi frullano per la testa e con la speranza di sentirvi sempre più presenti nel mio blog.
Oggi voglio parlarvi ancora di Mac, ebbene si! Da quando ho la procard sono diventata totalmente dipendente!
Come ben sapete questo brand lancia molto molto spesso edizioni limitate, e la cosa che senza ombra di dubbio mi colpisce sempre sono i rossetti.
Come facevo, dunque, a non prenderne un paio?!
Contando il fatto che con lo sconto da make up artist posso comprarli ad un prezzo veramente accessibile, la tentazione è sempre molto molto forte.
Infatti mi sono accaparrata due pezzi a mio avviso molto belli e particolari: uno della collezione "a novel romance", il rossetto Lingering Kiss (finish matte, 19 euro a prezzo pieno per 3 grammi di prodotto) e della collezione "artificially wild" il rossetto Icon (finish frost, 19 euro a prezzo pieno per 3 grammi di prodotto).

sinistra ICON destra Lingering Kiss
Il rossetto lingering kiss è sicuramente uno splendido colore adatto alla stagione invernale. E' uno splendido rosso scurissimo ma con sottotono prugna/viola.
E' un colore pieno, intenso e sofisticato, completamente opaco e quindi dalla tenuta straordinaria.
I colori così scuri tendono a far risaltare il sorriso, quindi personalmente li sconsiglio a tutte le ragazze che hanno qualche piccolo difettuccio nella dentatura.
Stessa cosa vale per il finish, essendo un matte va applicato su labbra perfettamente lisce ed idratate, in modo da non far risaltare eventuali pellicine o screpolature.
L'ho indossato per il momento solo una volta e la durata è estrema: tende ovviamente a sbiadirsi nel corso nelle ore ai lati della bocca ed al centro, ma basta un piccolissimo ritocchino ed appare immediatamente come nuovo.
Non mi voglio ancora sbilanciare, in ogni caso, avendolo testato così poco.  L'ho confrontato con altri rossetti scuri che possiedo, ma è una tonalità completamente diversa. (i'm pupa 308, shame di Urban Decay e wet n' wild sugar plum fairy).
In alto wet n' wild, sinistra Urban decay, centro Mac e destra Pupa

Il rossetto Icon è davvero particolare. Sul sito viene descritto come un beige neutro.
Bene, io ho serie difficoltà a descriverne il colore. E' appunto un beige/talpa (o che dir si voglia taupe) dal finish extra brillante, luminoso e metallico (è la caratteristica dei rossetti frost), dalla coprenza medio/bassa e dalla durata sicuramente meno alta rispetto ai rossetti mat.
Trovo che sia splendido da solo ma anche sovrapposto o mescolato ad un altro colore, per renderlo più caratteristico ed unico.
Non ho ancora avuto modo di testarlo, essendo un colore così particolare e credo che con la mia abbronzatura attuale non renda moltissimo.
Sarà perfetto per servizi fotografici o su di me, quando avrò un incarnato più etereo.

Icon
Perdonatemi se non inserisco anche la foto di lingering kiss applicato sulle labbra, ma sono tremendamente secche, post sole e mare.

Ragazze voi avete preso qualcosa di queste due collezioni?
Che ne pensate?
Attendo i vostri pareri come sempre, vi abbraccio!
Stella





Posta un commento

4 Commenti

  1. Stupendo icon, lo voglio assolutamente!!! *_*

    RispondiElimina
  2. Lingering Kiss è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è uno splendore! non vedo l'ora che le mie labbra ritornino perfettamente idratate per poterlo indossare :)

      Elimina