I miei prodotti preferiti *Summer edition*



Buongiorno bellezze!
Sono ancora senza computer e semi latitante per cui vogliate perdonare la scarsa costanza nell'aggiornare il blog.

In questo nuovo post volevo mostrarvi i miei prodotti preferiti del periodo, nello specifico parlandovi dei miei top per il mare/vacanze/estate, che sto bramando con tutte le mie forze :)


Il mio primo prodotto top nonchè scoperta degli ultimi mesi è questo nuovissimo gel schiarente L'Oreal, il Casting Sunkiss: si applica sui capelli sia asciutti che bagnati, nella modalità che più preferite, ciocca per ciocca, solo sulle punte, a metà lunghezza, o dalla radice, e applicazione dopo applicazione dona quel tipico e meraviglioso aspetto di chioma schiarita dal sole. Inoltre non necessita risciacquo.
E' un tubetto da 100 ml, che, nonostante le frequenti applicazioni ed i capelli lunghi mi sta ancora durando, se ne applica poco per volta. Non mi ha assolutamente seccato le punte, cosa che temevo fortissimamente.
E' disponibile per tre diverse colorazioni di capelli.
Adoro l'effetto ottenuto e ve lo consiglio vivamente! Potete trovarlo negli ipermercati e profumerie, io l'ho comprato da acqua e sapone pagandolo circa 7 euro.

Continuo con i prodotti per capelli, uno decisamente più abbordabile e l'altro piuttosto costosetto.
Il primo, che sto utilizzando per proteggere la chioma dal sole, dal mare e dal vento e per non ritrovarmi una volta rientrata a casa un nido sulla testa, è' l'olio meraviglioso Ultra Dolce Garnier. (della stessa linea invece non mi sono affatto piaciuti shampoo e maschera).


Non è un olio prettamente studiato per questo scopo, infatti è un olio pre e post shampoo, per capelli secchi e spenti,  ma che lo svolge egreggiamente.
Adoro la sua consistenza, il suo profumo ed adoro che i capelli non diventino aridi, benchè esposti ad uno stress notevole. Anche in questo caso disponibile nei supermercati e profumerie ed anche in questo caso comprato da acqua e sapone per circa 6 euro per 150 ml di prodotto. Ha anche un comodissimo erogatore che non fa sprecare e versare l'olio ovunque ed inutilmente.
Contiene olio di argan e di camelia, ma anche siliconi, ne sono consapevole. Ma come dico sempre... preferisco guardare il risultato finale.

Il secondo olio per capelli è decisamente, notevolmente, incredibilmente costoso, forse il più costoso che abbia mai comprato in vita mia: è della Bumble and Bumble, l' Hairdresser's Invisible Oil.


Anche in questo caso contenente siliconi, vi avviso preventivamente così evitiamo polemiche e polemicucce :)
Avevo ricevuto un minuscolo campioncino da Sephora e dopo il primo utilizzo me ne sono follemente innamorata. I capelli diventano seta. Ho deciso di fare la pazzia: il suo costo è di 39 euro per 100 ml.
Lo sto già utilizzando dopo ogni shampoo da circa un mese e ne ho utilizzato davvero poco: infatti ne bastano un paio di gocce.
Lo utilizzo sia sui capelli umidi dopo lo shampoo e quindi prima dell'asciugatura che sui capelli asciutti, sulle punte e lunghezze. Capelli morbidi, che si lisciano facilmente, lucidi, setosi, non unge, si assorbe immediatamente. Ne è valsa davvero la pena, credetemi, questo olio è un portento. Contiene, a parte qualche silicone come vi accennavo, una miriade di estratti portentosi: gardenia, mandorle dolci, uva, argan, e chi più ne ha più ne metta.

E' il turno dei solari: uno dei due mio compagno ormai da una vita.
Sto parlando dell'unguento superabbronzante dell'erbolario, che ormai non mollo più.


Lo utilizzo solo ed esclusivamente dopo aver conseguito una buona base di abbronzatura, come anche è consigliato sulla confezione.
Questo prodotto è incredibile: divento nera come il carbone!! Non contiene filtri solari per cui va utilizzato sempre coscienziosamente e non durante le ore in cui i raggi del sole sono più dannosi.
Inoltre mi lascia la pelle nutrita, morbida e liscia. Ha un profumo delizioso, consistenza gel ed un colore ambrato.
Lo trovate presso tutte le erboristerie che rivendono prodotti de L'erbolario. E' un barattolo da 200 ml e costa circa 16 euro. Al suo interno sono presenti mallo di noce, olio di carota ed estratto di aloe.
Statene assolutamente alla larga ovviamente se avete pelle chiara o che si scotta facilmente.

Il secondo ed ultimo solare è una new entry: è della Lancome e si tratta del Soleil Bronzer, il mio nello specifico con protezione 15, quindi abbastanza bassa.


E' un olio meraviglioso che combina un sistema filtrante uva-uvb a 3 olii: argan, monoi e rosa muschiata.
E' studiato dunque, sia per proteggere la pelle dai raggi dannosi che per nutrirla e proteggerla dall'invecchiamento. E' resistente all'acqua e non unge assolutamente, è dotato di un comodissimo spray ed ha un meraviglioso profumo di tiarè.
Piacevolissimo da applicare, non mi ha assolutamente fatta scottare, anche durante la prima esposizione al sole, cosa che ormai mi accadeva ogni anno, anche con filtri più alti.
Promossissimo!!! Contiene 200 ml di prodotto ed ha un costo di 23.50, da Sephora.

Ultimo prodotto che sto amando con l'abbronzatura è un olio secco per il corpo della Yves Rocher: Monoi de Thaiti Huile seche precieuse.


Questo olio, oltre a profumare di Monoi, tipico profumo estivo, è arricchito da milioni di pagliuzze dorate. Lo applico sulle gambe prima di uscire, l'effetto è davvero molto bello e mai volgare, infatti particelle riflettenti sono davvero minuscole e rilasciano solamente un effetto luminoso.
Io l'ho trovato in offerta un mesetto fa, ma il suo prezzo pieno è di circa 10 euro.
La stessa linea offre diversi prodotti, infatti sto meditanto l'acquisto del suo profumo coordinato! :)

Ragazze per il momento questo è tutto.
Voi cosa state utilizzando di bello? Avete qualcosina da consigliarmi?
Aspetto come sempre i vostri commenti!
Stella.




Posta un commento

1 Commenti