Revlon Parfumerie Scented Nail Enamel Cosa ne penso! (Apricot Nectar e Ginger Melon)


Buon pomeriggio dolcezze!

Ho tanto sentito parlare ultimamente di questi nuovi arrivati in casa Revlon, gli smalti profumati.
Nelle mie varie ricerche avevo anche letto che il loro costo si aggirava intorno ai 10 euro a boccetta, per cui non mi ci sono soffermata neanche troppo, avendo una quantità abnorme di smalti (che poi, chissà perchè, acquisto sempre nelle stesse colorazioni!).
Alcuni giorni fa, ho scoperto con estremo gaudio, che presso le profumerie Limoni erano venduti (non so se il prezzo cambierà e se sono ora in promozione) a poco meno di 5 euro!
Attratta incredibilmente dalla loro boccetta dal sapore retrò, che ricorda tanto alcuni profumi del passato -ed immaginandomeli già in bella mostra sulla mia vanity table- nella più totale indecisione dovendo decidere tra ben 20 tonalità ho voluto prenderne due: Ginger Melon, un bellissimo fuxia/corallo e Apricot Nectar, un albicocca pastello delizioso che mancava decisamente nella mia collezione.
Sono entrambi privi di brillantini o perlescenze e contengono 1.7 ml di prodotto.

1)ginger melon 2)apricot nectar

 La particolarità di questi smalti è che una volta stesi sprigionano non il solito, classico odore di smalto, ma un delizioso profumino.
Sono divisi in 3 categorie:
Frutta e Floreale - per note dal profumo esotico e fruttato in tonalità vivaci
Dolci e spezie - per note di profumo speziato in sfumature scure
Freschezza - con profumazioni leggere e colori nitidi.

Dopo averli testati accuratamente posso senza dubbio affermare che sono davvero degli ottimi smalti.
Con una sola passata sono già coprenti, con due passate il colore è pienissimo, corposo ed estremamente brillante, quasi ad effetto gel, specialmente nel caso del colore Ginger Melon.
Molto fluidi e facilmente applicabili, non creano striature, bollicine o macchie e si asciugano abbastanza rapidamente.

Sono abbastanza durevoli e non si scheggiano o sbeccano, anche senza top coat, ma dopo alcuni giorni risultano "consumati" in punta, quindi non fanno sembrare le nostre mani poco curate o sciatte in maniera eccessiva, se non abbiamo modo/tempo di rimuovere lo smalto il giorno stesso.
Il passo mani perfette/mani trascurate è brevissimo, specialmente quando si indossando smalti ben visibili ed in questo caso potete sicuramente rimandare a domani :) .

L'unica pecca è il pennellino, parlo proprio di gusto personale.
Adoro i pennellini larghi e schiacciati, questo invece è piccolissimo, sottile e quasi sicuramente quando lo smalto diventerà più secco, creerà qualche righetta durante l'applicazione.
Signor Revlon, se mai leggerà questo post, mi vorrà spiegare questa scelta? :)

Conclusione dei fatti: felicissima dell'acquisto, Revlon continua a stupirmi (sono completamente in fissa con i rossetti/matitone, adoro sia i più "datati" Just Bitten Kissable che in nuovi arrivati Colorburst. A tal proposito voglio segnalarvi che il Colorburs opaco  Unapologetic 210 va perfettamente a nozze con lo smalto Ginger Melon!!) e probabilmente ne prenderò ancora un paio.

Aspetto i vostri pareri, un bacione!
Stella

Posta un commento

6 Commenti

  1. Mi fa piacere siano buoni perché mi ispirano...il melon è davvero carino! forse hanno scelto il pennellino fini per dare un tocco retrò anche a lui! ;) pure io preferisco quelli larghi, sono i migliori per stendere lo smalto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho pensato ad una scelta stilistica! Però con il pennellino largo sarebbe stato un prodotto da 10 e lode...

      Elimina
  2. ...volevo uno di questi smaltini ma dalle mie parti non li ho trovati...non tengono revlon né da marionnaud e né in gardenia!!!
    ...molto carini!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. wow! sono bellissimi! adoro le boccette e questi due sono dei colori che mi fanno impazzire! soprattutto l'albicocca :)


    http://rosacipriablog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ginger Melon è sicuramente il più bello tra i due e quello che mi piace di più,bel post :)

    RispondiElimina