Lettori fissi

Search

language

Marionnaud 4Skin Program: problemi di pelle? No, grazie!

martedì 1 aprile 2014

Buongiorno ragazze!
Come sapete mi piace tenervi aggiornate delle varie novità in campo cosmetico, stamani voglio comunicarvi una nuovissima iniziativa lanciata dalle profumerie Marionnaud.

A partire dal 21 Marzo, in tutti i punti vendita Marionnaud d'Italia, che sono oltre 120 e dislocati  principalmente nella zona del Centro-Nord; Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto potrete trovare degli specialisti in Skincare pronti a risolvere ogni vostro problema di pelle offrendovi consigli personalizzati sui prodotti e sul loro corretto utilizzo.


-Dal 21 Marzo fino al 20 Aprile avrà inizio la prima fase del programma che  sarà interamente dedicata agli occhi e a tutte le problematiche che la pelle può presentare in questa zona.
-Dal 21 Aprile fino al 20 Maggio lo staff si dedicherà alla cura della pelle del corpo.
-Dal 21 Maggio al 20 Giugno i consigli saranno incentrati su come contrastare le varie imperfezioni della pelle
-Infine dal 21 Giugno al 20 Luglio ci sarà l'ultima fase dedicata ai solari, per una pelle bella e sana senza incorrere in alcun danno.




 Vi lascio al comunicato stampa inviatomi ed alla presentazione della prima, interessantissima fase!

 Marionnaud 4Skin Program
quattro mesi, quattro fasi, quattro soluzioni per la pelle


Nasce Marionnaud 4Skin Program; un nuovo, rivoluzionario programma di bellezza in quattro fasi dedicate alla pelle, una per ogni mese a partire dal 21 marzo.
La competenza, la preparazione e le oltre 500 ore di formazione dedicata del personale hanno permesso di selezionare una Skincare Specialist per ogni punto vendita Marionnaud d’Italia, una nuova figura professionale capace di offrire al cliente una vera e propria consulenza personalizzata su problematiche della pelle, il perfetto mix di prodotti ed il loro miglior utilizzo per risolverle.
Dal 21 marzo al 20 aprile il focus sarà sugli occhi e su come attenuare le rughe che  si creano con il passare degli anni,  in modo da rendere lo sguardo più fresco e vivace; dal 21 aprile al 20 maggio ci dedicheremo alla pelle del corpo e su come rassodarla per avere un aspetto più tonico;  dal 21 maggio al 20 giugno aiuteremo i clienti ad esaltare le caratteristiche naturali della pelle e correggerne le imperfezioni;  per finire poi con la fase dedicata ai solari dal 21 giugno al 20 luglio, per avere una pelle bella e abbronzata a lungo, scongiurando i rischi dell’esposizione al sole.
Per soddisfare una clientela sempre più esigente sono stati introdotti nuovi brand naturali, il primo fra tutti Estelle & Thild, una nuova etichetta di skincare svedese che produce prodotti di origine organica, di settore farmaceutico come il brand francese Filorga di cui Marionnaud ha l’esclusiva italiana per le catene di profumerie, oltre che per la prima volta assoluta in profumeria strumenti diagnostici all’avanguardia per la misurazione della pelle come quelli del brand Ioma, che grazie ai suoi misuratori tecnologici sono in grado di individuare il prodotto più adatto per ogni tipo di pelle analizzata, e che cambieranno quindi l’esperienza d’acquisto in profumeria. Nasce una nuova idea di punto vendita, capace di coniugare il concetto di profumeria a quello di centro estetico. Nelle profumerie Marionnaud sarà infatti possibile trovare, oltre alle marche più prestigiose di fragranze, make-up e trattamenti viso e corpo, anche la consulenza specializzata e personalizzata delle Skincare Specialist: un luogo dedicato non solo alla bellezza ma anche alla prevenzione, alla salute e al benessere.
Presso il punto vendita, dopo una breve intervista per capire quali sono abitudini ed esigenze potrà essere effettuato uno skin test approfondito attraverso i device Ioma che in soli 3 minuti ed con 8 misurazioni in altrettanti punti del volto riescono ad analizzare la pelle ed a elaborare precisi risultati. Una volta individuate quindi caratteristiche e problematiche specifiche la Skincare Specialist sarà in grado di compilare il Programma di Bellezza personalizzato e mappare la “ricetta” migliore per il cliente, indicando i prodotti consigliati per le sue esigenze e le perfette modalità di utilizzo. Al cliente verrà inoltre consegnata una brochure dedicata alle principali problematiche della pelle e preziosi consigli sulla prevenzione e soluzioni per risolverle realizzata.


In collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, oltre ad essere invitata a partecipare alle successive fasi del programma per un completare quindi la sua routine di bellezza prevista dal programma.
4Skin Program vivrà anche online con un sito dedicato al programma con informazioni, contenuti sui più diffusi problemi della pelle e soluzioni per risolverli, oltre a video tutorial specifici per ognuna delle quattro fasi del programma attraverso i quali le Skincare Specialist consigliano i prodotti e le modalità di applicazione più efficaci degli stessi, mentre attraverso il forum quattro Social Skincare Specialist saranno sempre a disposizione ed interagiranno con le clienti in tempo reale guidandole nel trovare la soluzione migliore ai loro problemi di pelle.
Marionnaud ha trovato il programma di bellezza per la pelle di tutti.
Dal 21 marzo in tutte le profumerie Marionnaud e online su www.4skinprogram.it.


FASE 1: OCCHI


Il 21 marzo è finalmente partito il progetto 4Skin Program e per un mese la prima fase del programma di bellezza sarà interamente dedicata agli occhi e a tutte le problematiche che la pelle può presentare in questa zona, un’area delicata e critica sia per le donne che per gli uomini, che da sempre combattono contro segni derivanti da età, agenti atmosferici, stanchezza, disidratazione e abitudini sbagliate.
Grazie alle Skincare Specialist presenti in ogni punto vendita Marionnaud ogni cliente potrà ricevere le armi per vincere la battaglia contro tutti gli inestetismi del contorno occhi grazie alla consulenza personalizzata della Skincare Specialist che una volta in negozio effettuerà al cliente una breve intervista per capire abitudini ed esigenze e grazie a nuove tecnologie all’avanguardia effettuerà gratuitamente la misurazione delle rughe di espressione del contorno occhi e la valutazione di occhiaie, borse e palpebre condividendo i risultati ottenuti. A questo punto la Skincare Specialist completerà e consegnerà al cliente il proprio “Programma di Bellezza”, in cui saranno indicati i risultati del test effettuato, i prodotti consigliati per le sue esigenze e le corrette modalità di utilizzo. La consulenza si concluderà poi con un appuntamento concordato dopo 30 giorni per valutare i risultati raggiunti grazie alla routine di bellezza consigliata, un protocollo personalizzato grazie al quale la Skincare Specialist, vera alleata di bellezza, indicherà al cliente come prendersi cura della propria pelle.
Zampe di gallina, occhiaie, borse e gonfiori saranno gli argomenti trattati anche sul sito dedicato a Marionnaud 4Skin Program (www.4skinprogram.it/), dove oltre a trovare informazioni utili su ognuna di queste problematiche e video tutorial sarà possibile, attraverso il forum, richiedere consigli e pareri alla Social Skincare Specialist della Fase 1 Occhi che risponderà ad ogni domanda postata online.
Nei negozi Marionnaud, dal 21 marzo guerra dichiarata alle imperfezioni del contorno occhi… Abbiamo in programma la bellezza della tua pelle!


Per approfondimenti vi lascio alcune notizie in merito a questa catena di profumerie.
 
L’Azienda
Marionnaud Parfumeries, leader nel settore della profumeria in Europa, è presente in Italia con oltre 120 negozi distribuiti principalmente nella zona del Centro-Nord; Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto sono le regioni con il più alto numero di punti vendita.
Marionnaud offre la migliore selezione di profumi, cosmetici e make-up dei marchi più prestigiosi del mercato, così come selezionati brand in esclusiva per il mercato italiano e numerose linee own-brand di altissima qualità, sviluppate in collaborazione con i più prestigiosi istituti di ricerca e sviluppo di prodotti cosmetici del mondo.
I prodotti offerti si suddividono in fragranze uomo, donna, bambino e unisex; prodotti per il make-up e di skincare per il trattamento del viso, degli occhi, delle labbra e naturalmente della pelle più in generale. Numerose anche le linee di bellezza per il trattamento del corpo, prodotti di igiene, per la cura dei capelli e accessori.
Grazie agli importanti investimenti in formazione continua al personale Marionnaud si distingue per la competenza e la preparazione dello staff presente in punto vendita, capace di fornire vere e proprie consulenze sui prodotti e sul loro utilizzo.
Marionnaud offre ai suoi clienti un programma di loyalty attraverso la Carta Fedeltà, la quale permette di raccogliere punti per ogni acquisto effettuato in profumeria e sull’e-commerce, accedendo così a numerose promozioni e vantaggi esclusivi.
E per un’esperienza di acquisto multichannel, tutti i prodotti presenti in profumeria sono acquistabili online anche sull’e-shop HYPERLINK "http://www.marionnaud.it" www.marionnaud.it , con pagamenti sicuri in piena garanzia e spedizioni rapide.
Dal 2005 Marionnaud Parfumeries appartiene ad A.S. Watson Group, il gruppo più grande al mondo nel settore della Bellezza e Benessere e a sua volta di proprietà di uno dei gruppi più famosi al mondo presente in 56 paesi con sede a Hong Kong: Hutchinson Whampoa Ltd, di cui A.S. Watson Group rappresenta la divisione Retail. Il gruppo gestisce numerosi business in tutto il mondo in diversi settori quali telecomunicazioni, hotel, proprietà immobiliari, società di retail e aziende produttrici di energia. 


La storia
1972 - La catena Marionnaud nasce in Francia da un’idea rivoluzionaria di Ber nard Marionnaud: offrire dei luoghi in cui la bellezza fosse alla portata di tutti. I suoi punti vendita, in fatti, furono tra i primi ad offrire prodotti di marchi prestigiosi insieme a quelli con linee più eco nomiche.
1995 - Marcel Frydman, già proprietario di 16 profumerie in Francia, acquista l’intera catena Marionnaud, che manterrà il nome dell’omonimo fondatore.
1998 - Marionnaud si quota in Borsa a Parigi; l’azienda acquisisce prima la catena Kleber e poi Saresco, con i suoi 24 punti vendita Silver Moon, Liz Parfums e Opéra Chic.
1999 - Marionnaud acquisisce i 75 punti vendita della catena Patchouli.
2000 - La Società acquisisce i 24 negozi del gruppo Marie Bernard in Bretagna e il gruppo Annebelle, con i suoi 58 punti vendita nel sud della Francia e con i 103 negozi di Alrodo inizia la sua espansione all’estero. In Italia acquisisce i 35 punti vendita de La Chiocciola.
2001 - Marionnaud acquisisce la DSP in Francia con i suoi 112 negozi in franchising; più di 60 punti vendita in Italia e arriva in Austria e Spagna.
2002 - Marionnaud rafforza la sua presenza in Spagna con l’acquisizione di La Maison Blanche e Conrado Martin, rispettivamente 30 e 43 punti vendita.
2005 - A.S. Watson, il più grande distributore al mondo di prodotti per l’igiene e la bellezza, acquisisce Marion naud con lo scopo di di ventare leader di mercato nel settore della profume ria selettiva.
2009 - Marionnaud acquisisce nuovi punti vendita espandendosi nell’Europa Centrale e dell’Est.
OGGI - Marionnaud è pre sente in 12 Paesi d’Europa con oltre 1.230 punti vendita.

Filosofia e Mission
“The Culture of Beauty” è il claim internazionale di Marionnaud. Non semplicemente uno slogan, ma un’idea di bellezza confidenziale e contemporanea che significa esperienza, accessibilità e charme. Proprio per le origini francesi del brand aggiunge al concetto di bellezza quel tocco chic in più che si declina in eleganza e stile. Per questo Marionnaud si propone come un fidato alleato di bellezza, a prescindere dall’età o dal sesso dei propri clienti. Un alleato di bellezza che attraverso il proprio personale è capace di ascoltare e capire le esigenze di ognuno, capace di accompagnare il cliente nella scelta del prodotto e del servizio più adatti.
Ciò che differenzia Marionnaud dai suoi competitors è rappresentato, infatti, dalla qualità del servizio garantito al cliente: la conoscenza e l’esperienza delle proprie beauty consultant in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, avvalendosi anche delle più innovative tecnologie per la misurazione della pelle. Tutto questo grazie alla continua formazione del proprio personale presente nei punti vendita, che garantisce al cliente di relazionarsi con vere e proprie professioniste della bellezza.
Marionnaud è in grado di offrire una shopping-experience unica nel settore della profumeria e creare una relazione con cliente che si basa appunto sul rapporto con le beauty consultant, prima ancora per la vasta scelta dei prodotti delle migliori marche.

Formazione
Per Marionnaud è fondamentale tenere alto il livello di servizio e consulenza che offerto ai clienti, per questo l’azienda investe ogni anno in più di 1.000 ore di formazione interna con l’obiettivo di rafforzare la professionalità del personale  dei propri negozi e stupire i clienti offrendo loro una consulenza personalizzata in base ai loro bisogni di alto livello.
Il calendario del training interno abbraccia tutti e tre gli assi fondamentali della profumeria:
Skincare: formazione specifica sul mondo della pelle e su tutti i consigli giusti per trattare al meglio ogni tipo di esigenza, sui brand e prodotti di trattamento viso e corpo e sulle tecniche di vendita per proporli al meglio ai clienti e soddisfare i loro bisogni, con l’ausilio anche delle tecnologie più moderne per la misurazione della pelle presenti sui punti vendita.
Make-up: scuole trucco tenute da Make-Up Artist Marionnaud, per insegnare le tecniche e i segreti per nascondere le imperfezioni e valorizzare la bellezza del viso grazie al maquillage, sempre in linea con i trend di stagione e le novità del mercato.
Fragranze: il corso di formazione si trasforma in un vero e proprio viaggio multisensoriale ed emozionale, alla scoperta delle note olfattive che contraddistinguono ogni profumo dell’universo delle fragranze femminili e maschili.
Il risultato è garantito dall’esperienza dei formatori interni Marionnaud che conoscono bene la realtà dei punti vendita e le esigenze dei clienti, oltre che dai trainer dei brand partner più affermati del mercato che supportano la formazione con ore di corso dedicati ai nuovi lanci di mercato.


I prodotti
La gamma di prodotti presente presso tutti i punti vendita Marionnaud e online sull’eshop HYPERLINK "http://www.marionnaud.it" www.marionnaud.it va dai profumi  donna/uomo al make-up, dalla cosmesi viso/corpo ai trattamenti per capelli; dei brand più esclusivi del mercato e di marca propria Marionnaud, oltre a linee esclusive di cui Marionnaud è concessionaria unica sul mercato italiano della profumeria.
Per quanto riguarda i BRAND SELETTIVI, fra i più prestigiosi in scaffale per skincare, make-up e fragranze, Marionnaud è concessionaria di brand quali DIOR; CHANEL; LANCÔME; YVES SAINT LAURENT; SHISEIDO; CLINIQUE; LAUDER; CLARINS; COLLISTAR; GUERLAIN; HELENA RUBINSTEIN.
Inoltre come brand selettivi “di nicchia”, in prevalenza di skincare: SISLEY; LA PRAIRIE; LA MER.
I brand selettivi più prestigiosi del settore fragranze: NARCISO RODRIGUEZ; BULGARI; CARTIER; THIERRY MUGLER; HERMES; CALVIN KLEIN; CHLOE’; GIORGIO ARMANI; DOLCE&GABBANA; GUCCI; KENZO; GIVENCHY; FENDI; PACO RABANNE; JEAN PAUL GAULTIER; ESSEY MIYAKE e altri.

Per gli OWN LABEL, ovvero linee di prodotti a marchio Marionnaud, nello skincare: MARIONNAUD SKINCARE; MARIONNAUD SKINCARE UOMO; MARIONNAUD NATURE; MARIONNAUD SWISS APPLE ANTI-AGE.
Come linee beauty corpo: LA BASTIDANE; SYX; EVOKA.
Ed ancora linee a marchio proprio con MARIONNAUD MAKE-UP per il maquillage; MARIONNAUD accessori corpo e capelli e MARIONNAUD BATH per la linea bagno.
Per gli EXCLUSIVE BRAND,  ovvero marche distribuite in Italia in esclusiva solo da Marionnaud, nello skincare: QIRINESS; FILORGA di origine medico-estetico; IOMA che si avvale della tecnologia di skin test; ESTELLE & THILD di natura organica.
Per il beauty corpo: FATTORIE DEL BELCANTO e BIO ENERGY.
Make-up: GOSH.
Ed infine come fragranze: “SO…?” di INCOS; L’Amour Fou donna e Ungaro III uomo di EMANUEL UNGARO e FRANKIE GARAGE.


Ringrazio la gentilissima Stella Tonti, Press Officer di questa catena di profumerie per avermi inviato tutte le informazioni riguardanti questo programma.

A presto bellezze!



5 commenti:

  1. Wow, molto interessante, specialmente l'ultimo step sui solari! Ci andrò sicuramente! Grazie per la condivisione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere condividere con voi iniziative interessanti come questa :)

      Elimina
  2. Quante iniziative interessanti! non conoscendo i loro prodotti mi piacerebbe partecipare almeno ad uno di questi eventi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per la visita al mio blog, finalmente sono riuscita a passare. io ero già tua follower. :D
      Complimenti per il tuo blog, è molto ben fatto!

      Elimina

 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS