Qua Organic: la mia super collaborazione del mese

Buon pomeriggio e buona domenica ragazze!
 In questo nuovo post voglio mostrarvi una preview di questi prodotti che ho ricevuto e che inizierò a provare. Si tratta di una marca che non conoscevo ma che mi ha affascinata al primo sguardo:

la Qua Organic (clicca per visualizzare il sito).
Qua organic è un brand di lusso per la cura della pelle che nasce a Copenhagen ed i loro prodotti sono una combinazione vincente tra i migliori ingredienti biologici e naturali ed i più recenti metodi scientifici, per garantire una pelle bella e perfettamente in salute.
Il loro scopo finale è quello di creare dei prodotti altamente ricchi di principi attivi naturali, performanti e validi ma senza l'ausilio di sostanze sintetiche.


Ho scoperto che Qua è uno dei più popolari brand per la cura della pelle in Scandinavia , hanno vinto due Beauty Award danesi per la loro crema per le mani ed una Stella Award norvegese per la loro crema contorno occhi.

Qua è certificata dall'istituto francese Ecocert che si occupa di rigorosi controlli nel settore del bio. 
Ecocert ha due livelli di certificazione: "naturale" e "organico" (biologico), nel caso di prodotti certificati come organici si parla di prodotti di una qualità superiore, e questa azienda è certificata a livello "Ecocert Organic".
Per ottenere questa certificazione è necessario che almeno il 95% degli ingredienti vegetali siano certificati come biologici e che almeno il 10% di tutti gli ingredienti (acqua inclusa, che non è biologica) nel prodotto finito vengano certificati come biologici.
Inoltre questi prodotti non contengono coloranti sintetici, profumi di sintesi, antiossidanti sintetici, emollienti sintetici, oli sintetici e grassi e siliconi sintetici.
L'imballaggio è realizzato con il più rigoroso rispetto per l'ambiente utilizzando materiali riciclabili, PVC e polistirolo espanso non vengono quindi utilizzati.

Ho ricevuto questo deliziosa confezione che sicuramente riutilizzerò perchè di cartone rigido e con chiusura calamitata contenente 3 prodotti in full size:

Un detergente purificante per il visopurifying-facial-cleanser che garantisce una reale pulizia della
pelle, rendendola sana e rivitalizzata. Contiene olio di oliva, macadamia e jojoba, burro di karitè, aloe vera e vitamina E. Ha un costo di 30 euro e contiene 150 ml di prodotto, con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Ogni confezione riporta un simpatico slogan, in questo caso sul detergente c'è scritto:
"I keep up appearances during the day but at night I'm the real me" ovvero: "Mantengo le apparenze durante il giorno ma di sera io sono il vero me".
Ingredienti:
Aqua (Water), Sodium Cocoampho-acetate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Cocoyl Proline, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hyssopus Offici-nalis Extract*, Buddleja Davidii Extract*, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract*, Salvia Sclarea (Clary) Seed Oil, Xanthan Gum, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool. *Ingredient from Organic Farming.

Una maschera viso detossinante: detox-face-mask che cancella i segni dello stress e della fatica, stimola il rinnovamento cellulare e porta nuova energia grazie ai preziosi ingredienti contenuti: burro biologico di karitè, aloe vera e olio di macadamia e jojoba biologici certificati.
Il costo di questo prodotto è di 37 euro per 100 ml di prodotto con scadenza di 6 mesi dall'apertura.
Sulla confezione c'è scritto questo: "I love to hide away just to return better than ever", ovvero "mi piace nascondermi solo per ritornare meglio che mai".
Questi sono gli ingredienti:
 Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Marine Clay, Squalane, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Saccharide Isomerate, Peucedanum Ostruthium Extract*, Artemisia Umbelliformis Extract*, Marrubium Vulgare Extract*, Beeswax*, Tocopheryl Acetate, Aqua (Water), Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Benzoic Acid. *Ingredient from Organic Farming.

Infine una crema contorno occhi: instant-energy-eye-cream che idrata e protegge ed ha azione energizzante per la delicatissima zona del contorno occhi, grazie ad un mix dei migliori principi attivi naturali e biologici.
Contiene olio di macadamia certificato bio, olio di jojoba, burro di karitè, aloe vera, vitamina E e salvia.
 E' proprio questo il prodotto di cui vi parlavo prima, che ha vinto lo "Stella Award"  come miglior prodotto bio e come miglior prodotto per la cura della pelle.
Ha un costo di 56 euro per 30 ml di prodotto con scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Lo slogan di questo prodotto è questo: "Not enough beauty sleep? No problem!" ovvero "Non abbastanza sonno di bellezza? Nessun problema!"
Questi sono gli ingredienti:
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cetearyl Wheat Straw Glycosides, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Tricaprylin, Sodium Hyaluronate, Galactoarabinan, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate Citrate, Squalane, Propanediol, Glycerin, Salvia Sclarea (Clary) Seed Oil, Buddleja Davidii Extract*, Thymus Vulgaris (Thyme) Flower\Leaf Extract*, Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Beeswax*, Parfum (Fragrance), Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Sodium Benzoate, Citric Acid, Benzoic Acid. (Parfum Caring - No allergens) *Ingredient from Organic Farming.

Come sempre non me la sento di espormi, visto che ho ricevuto il pacchetto pochissimi giorni fa.
Ve ne parlerò dopo un accurato test :).
Le premesse sono ottime, le confezioni veramente molto carine e gli ingredienti molto validi, che giustificano a pieno i prezzi non proprio contenuti.

Vi invito a mettere un like alla loro pagina facebook per scoprire tutta la gamma dei prodotti e restare informate di tutte le novità e promozioni: http://www.facebook.com/quaorganic?fref=ts .

Bene mie care, io sono impaziente di provare questi prodotti... adesso mi concedo un bel bagno caldo e provo subito la maschera per il viso :)
Cosa ne pensate? Vi intrigano questi prodotti?
Fatemi sapere, io vi mando un grosso bacio!

Posta un commento

9 Commenti

  1. Che bei prodotti... ora vado a spulciare sul loro sito :)
    grazie per averceli fatti conoscere :)

    RispondiElimina
  2. ottima recensione! vado subito sulla loro pagina ;)

    RispondiElimina
  3. vado subito al loro sito!!

    RispondiElimina
  4. questi prodotti sembrano davvero ottimi, quasi quasi vado a dare un'occhiata al loro sito internet, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  5. non conosceva questo marchio, grazie delle info.. bel post

    RispondiElimina
  6. Ottimi prodotti,visiterò subito il loro sito.grazie dei consigli.

    RispondiElimina
  7. informata, innovativa, preziosa e professionale.
    grazie Stella!

    RispondiElimina
  8. non conosco questo marchio o almeno non l'ho mai testato mi hai fatto incuriosire
    brava

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte ragazze per i feedback positivi, sono felice di avervi fatto conoscere questo brand.
    La maschera per il viso e' un portento :)

    RispondiElimina