I miei prodotti preferiti (viso, corpo, capelli)

Buongiorno ragazze!
Stamattina voglio mostrarvi i miei prodotti preferiti del momento per quanto riguarda la cura del corpo, del viso e dei capelli.
Sono solo alcune cosine, non vedrete infatti tutti i prodotti che utilizzo per i miei trattamenti quotidiani per il viso, per esempio, perchè molti di quelli che sto utilizzando sono ancora in fase di "test".
Vi parlo infatti solo di quelli collaudati ed insostituibili :)

Partiamo da i miei due preferiti in assoluto del periodo, il gel doccia "Fate voi" e l'olio brillantinato per il corpo sempre della stessa linea, entrambi della Lush.
Se siete amanti dei profumi dolcissimi, stile caramella... questi sono imperdibili :)
Ricordano tantissimo le big babol, non so se le avete presenti, le "panna e fragola", pur essendo entrambi i prodotti all'amarena.
Oltre al profumo adorabile, che persiste per ore ed ore, (il gel doccia lascia anche il bagno avvolto in una nuvoletta dolce dolce) sono meravigliosamente rosa e brillantinati, come vedete dalle foto e idratano a lungo la pelle. Peccato che il gel doccia sia in edizione limitata e venduto solo fino alla fine di Dicembre... :'(
Infatti in questa foto vedete il docciaschiuma sigillato perchè è quello che ho preso di scorta.
Il prossimo acquisto che son tentata di fare è il profumo appena uscito della stessa linea, purtroppo non ho un negozio Lush dalle mie parti e non posso annusarlo, spero che non sia troppo forte e stucchevole...

Quando invece ho voglia di una coccola più discreta e meno "fanciullesca" mi affido alla linea da bagno della Sephora, ai "fiori di cotone" .
Una fragranza delicata ma allo stesso tempo avvolgente che ricorda l'odore di pulito e di bucato appena fatto.
Di questa linea ho provato veramente tutto, scrub, candela, tavoletta da bagno, docciaschiuma... ma i miei preferiti sono il burro corpo, molto molto ricco ed adatto se avete la pelle del corpo abbastanza secca, il bagnoschiuma, anch'esso ricco e corposo ed il profumo, che purtroppo è venduto solo in formato mini.


Per i capelli ho provato milioni di prodotti:bio, da supermercato, professionali...
Ma il mio amore folle lo dichiaro nei confronti di questa linea, "Take the heat" della Aussie, marca che purtroppo da me non c'è, non so sinceramente se in Italia vengano venduti.
Infatti ho preso shampoo e balsamo da Londra e li sto centellinando, non avendo possibilità al momento di riprenderli. O forse dovrei solo cercare un rivenditore online... :)
Vi dico subito che hanno un inci abbastanza brutto.
Ma nulla al mondo ha mai reso i miei capelli così morbidi, districati, lisci, lucenti e profumati. (solo il balsamo della biofficina toscana può essere paragonabile).


Come detergente e maschera adoro alla follia la "Beauty farm" della Neve cosmetics.
E' appunto un prodotto 2 in 1 che strucca benissimo, riesce a rimuovere senza lasciar traccia anche i trucchi più scuri ed intensi ed elimina perfettamente anche i prodotti resistenti all'acqua.
Applico la crema detergente  direttamente sul viso massaggianda e poi la rimuovo con un dischetto di cotone, sciaquando il tutto successivamente, come un normalissimo detergente.
Ha un profumino delizioso e lascia la pelle del viso morbida e liscia come il culetto di un bambino, specialmente se utilizzata come maschera, quando la pelle tira o è secca e screpolata per il freddo.
E' un prodotto naturale, senza siliconi petrolati e parabeni, privo di componenti animali ed è a base di olio di semi di uva e olio di mandorle.


Adesso vi parlo di  un prodotto un po' costosetto, ma che davvero merita.
E' la "Creme de rose" di Christian Dior, un balsamo labbra rimpolpante che utilizzo sia prima di andare a dormire, regalandomi al risveglio labbra idratate, lisce e senza l'accenno di una pellicina, sia come pre trucco, chiaramente per gli stessi motivi e per creare labbra perfette prima del rossetto.
Difficilmente lo porto con me in borsa perchè non è in stick ma in barattolino e preferisco utilizzarlo a casa con dita ben pulite.
Odora abbastanza intensamente di rosa, per cui se non siete amanti di questa fragranza non ve lo consiglio.

Termino con un profumo che ho scoperto da poco, ma che sto amando alla follia.
E' il "Black Orchid" di Tom Ford, un profumo unisex ma dalle note abbastanza dolci ed intense.
La descrizione che trovo online è questa:

 Il profumo si apre con una sensuale miscela di tartufo nero e ylang miscelati con il tripudio di bergamotto e il delizioso ribes nero.
- Note di cuore -
Una sigla sensazionale si svela con la creazione personalizzata del profumo Black Orchid miscelato con essenze floreali intense e ammalianti e ricchi toni fruttati. Il cuore della fragranza è intensificato dall'inebriante legno di loto.
- Note di fondo -
Il decadente accordo di Noir Gorumand viene compensato da patchouli, incenso e vetiver. Gocce di vaniglia aggiungono una cremosità corposa al caldo balsamo e al legno dolce di sandalo.


E' un profumo molto molto persistente e forte, infatti ne bastano un paio di spruzzatine per essere elegantemente avvolte da questo capolavoro.
Quando lo indosso (cerco di utilizzare docciaschiuma e crema corpo dalla profumazione neutra per non alterarne l'odore) mi sento subito "donna di classe", non so se vi capita mai con qualche profumo o sono totalmente matta io :)
L'unica nota dolente è il costo elevato, a me è stato regalato, ma vi posso assicurare che vi durerà nel tempo, mettendone pochissimo ogni volta.

Bene ragazze, per il momento questo è tutto, in questi giorni vi mostrerò i miei prodotti di make up preferiti, nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate, quali sono i vostri preferiti che mi consigliate e se avete provato qualcuno di questi!
Un abbraccio!

Posta un commento

18 Commenti

  1. bel post!! i prodotti per capelli aussie mi incuriosiscono. creme de rose di dior è favolosa!!io amo alla follia i profumi alla rosa!!!

    RispondiElimina
  2. bravissima. mi piacciono un sacco questo genere di post. ciao!

    RispondiElimina
  3. Io una volta ho sniffato il gommage ai fiori di cotone di Sephora e stavo per svenire, la profumazione è davvero incredibilmente bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto che c'è anche un kit con diversi prodotti di questa linea in offerta, in questo periodo :)

      Elimina
  4. Ti quoto sulla Beauty Farm! La compro spesso anche io ed è ottima ^___^

    RispondiElimina
  5. Abbiamo appena preso la Beauty farm della Neve cosmetics, speriamo di trovarci bene =)

    RispondiElimina
  6. quanti pordotti interessanti...sarebbe solo bello aver piu tempo per poterli provare tutti!

    http://myheadisafashionjungle.wordpress.com/2013/12/01/il-tempo-si-e-fermato/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, per una scelta accurata bisogna avere un bel po' di tempo :)

      Elimina
  7. Complimenti ci piace questo post...
    www.welovefashion.it

    RispondiElimina
  8. Il Fate Voi non l'ho mai provato e mi piacerebbe. Come mi piacerebbe il balsamo di Dior! chissà che profumo di rosa!!

    RispondiElimina
  9. quanto amo i prodotti lush!

    RispondiElimina