Maybelline Fit Me: Mi piaci!

Buongiorno ragazze!
Mi ritrovo a scrivere per la seconda volta questo post di sana pianta.
Se vi è mai capitato un problema simile potete immaginare la rabbia!!!
Oggi vi parlerò, se riuscirò a portare a termine questo post, del ormai celebre e famoso fondotinta della Maybelline, Fit Me.( http://www.maybelline.it/products/155/viso/fondotinta/fit-me-fondotinta/natural-beige/220?shadeId=812)
Tra centinaia di fondotinta che mi guardavano ammiccanti dagli scaffali ho scelto lui, qualche mese fa. Ed ho fatto decisamente bene :)

Un fondotinta, per essere valido, a mio avviso, deve avere questi requisiti:
-Coprire senza mascherare
-Restare sulla pelle leggero ed impalpabile
-Durare e non lucidare per ore
-Non creare irritazioni, brufoletti o fastidi
-Uniformarsi perfettamente con l'incarnato (Un errore molto comune è quello di comprare un prodotto più scuro o più chiaro con la convinzione di cambiare il proprio colorito. Niente di più sbagliato, si otterrà solo uno sgradevole stacco di colore con il corpo ed una pelle grigiastra e spenta. In merito ho scritto tempo fa un post più dettagliato: guida)

Fondamentale è anche la scelta del fondotinta più adatto al proprio tipo di pelle. (Grassa, mista, acneica, matura...)
Io che di fondotinta ne provo di tutti i tipi, da quelli bio, a quelli d'alta profumeria passando per quelli presi in erboristeria, vi posso dire che con questo è stato subito amore.
Lo adoro sia su di me che quando lavoro.
Ne stiano alla larga gli amanti dei prodotti senza siliconi perchè questo, come la maggior parte dei fondotinta in vendita, li contiene.
Mi piace perchè è leggero, luminoso ma senza contenere perlescenze o brillantini, copre mediamente (infatti se avete una pelle particolarmente problematica non ve lo consiglio) ed è modulabile, senza creare macchie.
 La cosa per me fondamentale è che non crea effetto maschera e non si sente affatto sulla pelle.
Altra cosa che m'ha colpito è la disponibilità dei colori, ben 12! Quindi difficile non trovare la tonalità adatta al proprio tono e sottotono di pelle, anche per le ragazze chiarissime o molto scure.
Si stende con estrema facilità sia che con le mani che con pennello apposito o spugnetta.
Pur usandolo molto spesso non mi ha mai dato nessun tipo di problema, nè di secchezza della pelle nè di fastidiosi brufoletti.
Ne basta veramente poco ed una boccettina dura tantissimo!
Non appiccica, non unge, non segna le rughette d'espressione e le rughe d'età.
La confezione è molto minimal e raffinata, ha una comodissima ed igienica pompettina per l'erogazione, contiene 30 ml di prodotto con durata di 24 mesi dall'apertura per un costo variabile da negozio a negozio. Io l'ho pagato 10 euro.
Contiene fattore di protezione solare (spf) 18.


 Vi riporto la descrizione presa dal sito internet di Maybelline:
1. Senza cere né filler; con pigmenti ultra-leggeri e base gel illuminante
2. Si fonde perfettamente con la tua pelle

Perché ti piacerà

Alcuni fondotinta possono coprire la pelle con cere e filler, Fit Me no!
Senza cere nè filler, con pigmenti ultraleggeri e base gel illuminante, si fonde perfettamente con la tua pelle e la lascia respirare. 100% TE!
E' disponibile in 12 shades, formulate per adattarsi a tutti i tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura.
Una volta trovata la shade su misura per te, Maybelline ti suggerisce il correttore, la cipria e il fard che fittano perfettamente tra loro e con te!
SPF 18. Non comedogeno. Testato sotto controllo dermatologico. Sottoposto a test d'allergia.




























( Foto presa dal sito internet )

Questa è la lista completa degli ingredienti:
Active: Octinoxate (7%), Other: Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Isotridecyl Isononanoate, PEG-9, Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Dimethicone/Polyglycerin-3 Crosspolymer, Sodium Chloride, PEG-10 Dimethicone, Phenoxyethanol, Methylparaben, Disodium Stearoyl Glutamate, Chlorphenesin, Disodium, EDTA, Acrylates Copolymer, Propylparaben, Fragrance, Tocopherol Ascorbyl Palmitate, Aluminum Hydroxide, PEG-9, Ethylparaben, Dipropylene Glycol, Isobutylparaben, Butylparaben, Alphaisomethyl Ionone; May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides

Voi cosa ne pensate?
Avete provato qualche altro prodotto di questa linea? A me incuriosisce molto il correttore!
Fatemi sapere i vostri pareri :)

Posta un commento

6 Commenti

  1. Ciao! Sai è da un po' che pensavo di acquistarlo! Ne ho sentito parlare veramente bene e poi come prezzo direi che è ottimo! ;) Tu quale colorazione hai preso? Io penso di prendere la 105, la più chiara... anche se ho un po' paura che risulti giallino sulla mia pelle! Vedremo... Comunque già mi piace il fatto che sia leggero, dal momento che odio la sensazione di pesantezza sul viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando il 202 che è perfetto per quando sono poco abbronzata. Per l'inverno è decisamente troppo scuro. Il 105 sto vedendo dal sito che è piuttosto chiaro, non so il tuo sottotono nè colore di pelle per cui se puoi cerca di provarlo (direttamente sul viso e non sul polso come erroneamente si fa) in qualche negozio! Tienilo un pochino e vedi se si "adatta" al tuo colore :)

      Elimina
  2. Ciao!
    Sono passata a ricambiare la visita ed ho piacevolmente letto questa tua recensione sui prodotti Maybelline.
    Ho sentito molto parlare di questi fondotinta, credo proprio che finirò col cedere alla tentazione di comprarlo!
    Baci a presto!

    RispondiElimina
  3. Questo fondotinta incuriosisce molto anche me e credo proprio che lo proverò presto :)
    Mi sono iscritta al tuo blog :*

    RispondiElimina