Revlon Colorburst Lip Butter... nuovo amore!

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlerĂ² di una scoperta semi recente, i burri labbra colorati della Revlon, i "Revlon Colorburst Lip Butter".
Se dovessi stilare una top ten dei miei prodotti per il trucco preferiti sicuramente loro farebbero capolino nella lista.
Il motivo? Sono FAVOLOSI! Adesso vi spiego meglio nel dettaglio.
Ero titubante, all'inizio. Per me Un rossetto è un rossetto, un burro cacao è un burro cacao e via dicendo. Invece sono rimasta incantata nel vedere uno di questi lip butter sulle labbra di una nota Youtuber, Hornitorella, il Candy Apple. Un colore ricco, pieno, seducente e luminoso, dal finish lucido ma senza brillantini o perlescenze. Come poter resistere! Ed infatti è stato il primo che ho comprato, per circa 10 euro, in una profumeria della mia città.
Dire che lo uso fino allo sfinimento è dir poco! Perchè mi chiederete voi? Bhe, mettete insieme un rosso bellissimo, una texture morbida che non secca le labbra, una buona durata e una modulabilità del prodotto che lo rende altamente versatile... ed il gioco è fatto.
In piĂ¹ quando non ho spazio in borsa per mille prodotti se a fine giornata mi serve un pizzico di colore sulle guance... ne picchietto una punta con le dita :)

Difetti? Giusto uno. Essendo così morbido e confortevole durante la giornata tendo a ripassarmelo parecchie volte per cui uno stick non mi dura moltissimo (2.55 grammi).

Nel mio bottino londinese ne ho presi altri 2, di cui uno non reperibile in Italia.
Sono il Cotton Candy, un rosa pallido satinato con perlescenze ed infine Sorbet, quello che Italia non c'è,  un fuxia geranio dallo stesso finish lucido e senza perlescenze del Candy Apple. Come potevo farmeli scappare? Da Boots, una catena di drugstore, erano in promozione, 2 per 10 sterline! :)

Quello che mi entusiasma meno è il Cotton Candy, ma solo perchè d'estate amo le tinte forti sulle labbra. Questo inverno sarĂ  mio fedele amico e compagno di borsetta, è il piĂ¹ delicato e tenue di tutti ma conferisce alle labbra una bella luciditĂ  ed eleganza.

Ora passiamo agli ingredienti. Per essere dei rossetti commerciali al loro interno possiamo trovare ingredienti realmente interessanti come olio di cocco, burro di karitè, olio di jojoba e burro di mango, al tempo stesso se siete amanti degli inci verdi questo prodotto non fa per voi, per la presenza di petrolati e siliconi.
Questa è la lista completa degli ingredienti:
Polybutene, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tridecyl Trimellitate, Octyldodecanol, Petrolatum, Hydrogenated Polydecene, Neopentyl Glycol, Diethylhexanoate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Polyethylene, Ozokerite, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Calcium Sodium Borosilicate, Hexyl Laurate, Polyglyceryl-4, Isostearate, Cera Alba (Beeswax), Zinc Ricinoleate, Squalane, Silica, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Palmitoyl Oligopeptide, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Synthetic Wax, Ethylhexyl Palmitate, Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer, Isodecyl Neopentanoate, Tribehenin, Sorbitan Isostearate, Parfum (Fragrance), BHT, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol. May Contain: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Yellow 5 Lake (CI 19140), Red 7 Lake (CI 15850:1), Yellow 6 Lake (CI 15985), Red 33 Lake (CI 17200), Carmine (CI 75470), Blue 1 Lake (CI 42090), Red 6 Lake (CI 15850).

Infine vi informo che il prezzo è variabile da profumeria a profumeria e che sul sito della Revlon (http://www.revlonitaly.com/prodotti.php?id=16&id_categoria=5) il prezzo indicato è di 12.90.








 Questa foto è senza flash











 Questa è con il flash, per mostrarvi meglio la brillantezza ed i finish diversi







Fatemi sapere se li usate e cosa ne pensate! :)

Posta un commento

13 Commenti

  1. Molte volte voglio metterlo anche se sono vestita/truccata con colori completamente diversi :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata da me! Questo prodotto mi incuriosisce moltissimo, quando smaltirĂ² un po' di cose ci farĂ² un bel pensierino...

    RispondiElimina
  3. Ti assicuro che non ne rimarrai delusa :))) Un bacio e grazie anche a te per essere passata!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa linea di rossetti Revlon, mi hai incuriosito anche se leggendo l'inci non ne sono rimasta totalmente convinta... Di solito non mi faccio tanti problemi per i rossetti, ma associato al prezzo desidero un inci quanto meno accettabile :p

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, l'inci non è il massimo... ma la resa è molto buona e non mi hanno mai creato problemi :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie di essere passata nel mio blog e da oggi ti seguo anche io volentieri ^_* Bellissimi i rossetti... Kiss

    RispondiElimina
  7. eccomi sbarcata sul tuo blog( che piacevole sorpresa) sai che di revlon non ho niente?i colori di questi rossetti inci a parte sono favolosi il rosso soprattutto!

    RispondiElimina
  8. Grazie a voi ragazze di esser qui :)) Il rosso è favoloso :)

    RispondiElimina
  9. belli...li voglio anche io!

    Nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio 100$ da spendere su Bellast!
    Bellast giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  10. Sono davvero carini! devo provarliiiii :* baci stella

    RispondiElimina