Scoperte low cost: latte detergente e burro cacao coop e olio di mandorle dolci Auchan

Alzi la mano chi di voi si sia ritrovato almeno una volta a vagare per le corsie del supermercato alla ricerca di qualche super offerta cosmetica.
Bene, io lo faccio praticamente ogni volta :)
E questi giri devo dire, ultimamente sono stati parecchio fruttuosi! Ho scovato parecchi prodotti validi di cui vi parlerò un po' alla volta.
Oggi vi parlo dei miei preferiti dell'ultimo periodo, un latte detergente ed un burro labbra a marchio Coop e un olio di mandorle dolci marchiato Auchan.

Inizio con il latte detergente, trovato nel reparto di prodotti per l'infanzia appunto della Coop (credo che ce ne sia almeno una in ogni città).
Il prodotto in questione si chiama semplicemente "Latte detergente" e la linea specifica "Crescendo". Perchè mai avvicinarmi allo scaffale dei pargoli? Semplicemente perchè presumo che i prodotti per bambini siano più delicati, cosa vera in parte, perchè non tutte le aziende evidentemente la pensano così, in secondo luogo perchè adoro il profumo talcato e di pulito che certi prodotti.
Come vi ho già scritto in un altro post, non sono una talebana degli inci, ma se riesco a trovare prodotti con ingredienti che non mi facciano inorridire allora di sicuro verranno a casa con me :) specialmente quando si tratta della cura del viso. Tornando a noi, questo latte detergente ha colpito la mia attenzione perchè riporta sull'etichetta anteriore le diciture: "senza paraffina, senza coloranti e profumo senza allergeni" ed anche leggendo nella parte posteriore gli ingredienti ho notato che non sono affatto male! Contiene infatti olio di mandorle dolci, burro di karitè ed  estratto di camomilla, vi scrivo comunque la lista completa: AQUA (solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CANOLA OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
COCOGLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
OLUS OIL (emolliente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
PANTHENOL (antistatico)
PARFUM
CHLORPHENESIN (conservante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
BISABOLOL (additivo)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
TOCOPHEROL (antiossidante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante) 


Ha un profumo appena accennato molto gradevole che mi ricorda i biscotti ed i giocattoli per bambini, una consistenza fluida e vellutata, contiene 250 ml di prodotto quindi una bella confezione ed ha durata di 12 mesi dall'apertura per un costo di circa 2.50 euro.
Sul viso, ma specialmente sugli occhi è delicatissimo!! Ovviamente essendo un prodotto per bambini non è espressamente indicato l'utilizzo del latte come struccante, ma nella descrizione c'è scritto "per viso e corpo". 
Non brucia minimamente e rimuove anche i mascara più ostinati e le matite resistenti all'acqua, lasciando la pelle morbida morbida.
Cosa altro aggiungere dunque? Promossissimo sia per il rapporto qualità prezzo sia per il prodotto stesso. Andrò in avanscoperta alla ricerca di altre chicche del genere e vi terrò informati!

Secondo prodotto a marchio Coop, questa volta della linea "Vivi Verde" il più che famoso balsamo labbra idratante e protettivo. 
Favoloso! Lo metto di notte e al mattino è ancora sulle labbra che sono meno secche e screpolate, sono più compatte e senza le fastidiose pellicine. L'inci è a dir poco perfetto, olio di ricino ideale per rendere le labbra morbide, estratto di camomilla e olio di jojoba ma soprattutto senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici e formulato con ingredienti derivanti da agricoltura biologica.

Ecco la lista completa degli ingredienti:
 Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)

Ha una durata di sei mesi dall'apertura, contiene 4,8 grammi di prodotto e costa poco più di 2 euro.

Ultimo prodotto di cui vi parlo, questa volta marchiato Auchan, è una boccetta di olio di mandorle dolci PURO amici miei! :) Visto il prezzo,1.20 euro, credevo di leggere una lista di ingredienti infinita, con paraffina e schifezze varie invece l'unico e solo ingrediente è l'olio di mandorle dolci.
L'olio di mandorle dolci ha molteplici utilizzi, dall'impacco pre shampo per capelli secchi alla funzione elasticizzante ed idratante per la pelle puro o mescolato alla crema corpo abituale.
La confezione contiene 100 ml ed ha durata di 6 mesi dall'apertura.
Non contenendo profumo ha un leggerissimo odore naturale di olio, appena percettibile. Prodotto validissimo e super economico, versatile e con un formato ideale per la scadenza che ha poichè gli olii, specialmente senza conservanti tendono ad irrancidire.

Avete qualche prodotto da consigliarmi? Alla prossima! :)





Posta un commento

7 Commenti

  1. Ciao Stella, io ti consiglio vivamente la crema mani di "bottega verde" all'olio di argan! non sono mai stata avvezza alla crema mani ma questa profuma e asciuga in un attimo!

    RispondiElimina
  2. leggerti é sempre uno spasso.. ed in piú é istruttivo.
    continua!!!
    :D

    RispondiElimina
  3. ciao!!!
    carinissimo questo blog!
    nuova follower ^_^
    se ti va passa dal mio blog! ^_^
    lipstickrouge.blogspot.it

    Andrea :-)

    RispondiElimina
  4. Il bello, poi, è che hanno un costo accessibile.

    RispondiElimina
  5. Infatti! Tra l'altro il latte detergente più lo uso più mi piace :)

    RispondiElimina