Neve Cosmetics: dichiaro amore!

Buon sabato pomeriggio!
Perdonate l'assenza ma avendo traslocato da poco immaginate la baraonda in casa...
Ciò che mi consola è che il mio angolo make-up è perfettamente ordinato e preciso :)
Ma torniamo a noi... sono qui per dichiarare amore nei confronti della Neve Cosmetics! http://www.nevecosmetics.it/it/   (Ci tengo a precisare che i prodotti di cui parlo sono stati comprati da me e che nessuno mi paga per recensirli.)
Nel corso di questo periodo ho avuto modo di testare in ambito privato e lavorativo gli altri pennelli che avevo acquistato, il Red Amplify, il Blue Contour ed il Green Detail (le ragazze da cui compro Neve, Kosmetika Point ( http://kosmetikapoint.it/ ) a Bari tra l'altro mi hanno fatto un regalo graditissimo: un pennello in mini size utilissimo da portare in borsetta!).
Fantastici :) Morbidi, versatili e confortevoli come gli altri di cui vi avevo parlato, ma ho notato solo una pecca con il passare del tempo: si scollano dal manico. Problema ovviato in 30 secondi con una colla forte.Ci tengo a precisare come sempre che Neve Cosmetics non testa sugli animali e che tutti i prodotti sono naturali ed i pennelli sono realizzati in fibre sintetiche.

 Il Red Amplify è il mio amore indiscusso: ci posso fare qualsiasi cosa, dovrebbe imparare solo a fare il caffè! :) Lo utilizzo per applicare il fondotinta, sia liquido che in polvere, lo utilizzo per la cipria, per il blush, per la terra, per l'illuminante... Lo porto sempre con me quando sono fuori, ha una forma arrotondata e le setole sono molto dense, per cui applica i prodotti in maniera intensa e molto omogenea. Il costo è di 12.90.

Il Blue Contour è un pennello angolato, tipico per scolpire i volumi del viso con blush, terra ed illuminante. Morbidissimo e dal tocco vellutato, applica perfettamente le polveri, anche le più pigmentate, senza lasciare fastidiose macchie di colore. Il costo è di 12.90.

Il Green Detail è un pennello dalla punta piccola, sottile, sinuosa e flessibile con cui applico con estrema precisione l'eye liner ma lo utilizzo anche per applicare l'ombretto nella parte inferiore dell'occhio o per tutti quei trucchi che richiedono estrema precisione. Perfetto anche per applicare minuziosamente dei bei rossetti con colori intensi. Il costo è di 8.90.

L'ultimo pennello di cui vi parlo è quello che mi è stato regalato, non ha un nome ma è un pennellino più corto rispetto agli altri, con punta tondeggiante e setole fitte, ideale per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio ma che utilizzo anche per il correttore liquido e per illuminare l'arcata sopraccigliare.

Le recensioni non sono finite!
Vi parlo di altri due prodotti Neve che mi sono piaciuti molto, un ombretto in polvere libera ed un blush, che personalmente ritengo sia un illuminante, visto il colore chiarissimo e luminoso.


L'ombretto in questione è il più che famoso
Camaleonte, dupe dell'altrettanto famoso ma molto più costoso Club della Mac. Il prodotto si presenta in una jar di plastica dura con dosatore anti dispersione di prodotto all'interno e contiene 2 grammi di prodotto. Che dire... quando l'ho messo molte mie amiche m'hanno chiesto cosa fosse!! E' particolarissimo, si presenta come un marrone intenso ma con mille sfaccettature, dal verde all'argento ed è possibile utilizzarlo asciutto per un effetto meno drammatico, bagnato per accentuare l'effetto metallizzato e sempre bagnato come se fosse un eye liner. Credo che faccia fortemente risaltare gli occhi verdi o con sfumature sul verde, proprio come i miei. Gli ingredienti sono solo due! Iron Oxide (C.I. 77491), Mica (C.I. 77019) ed il sito di Neve riporta questo: √ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
In più è lipsafe, potete utilizzarlo tranquillamente sulle labbra mescolato ad un lucidalabbra quindi, oppure metterne un pochino su un rossetto che volete ravvivare. Il costo è di 7.90.


In ultimo vi parlo del blush/illuminante: Creamy! E' molto chiaro per la mia carnagione, ecco il motivo per cui lo utilizzo come illuminante (o come ombretto). Potreste utilizzarlo come blush se siete veramente diafane. E' un color rosa pesca neutro, dalla texture vellutata e satinata, leggero ed impalpabile. Ovviamente non comedogeno  e privo di profumo e conservanti quindi adatto anche alle pelli grasse o molto sensibili. Anche in questo caso è lipsafe quindi cosa volete di più? :) E'  composto come quello precedente da pochissimi e semplici ingredienti, Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I.77891), Iron Oxide (C.I. 77491).
Si presenta anche in questo caso in una jar di plastica  con tappino forato per impedire la dispersione del prodotto. Contiene 4 grammi di polvere ed ha un costo di 12.90.

Bene... dopo questo papiro vi lascio e vi auguro un favoloso week end!
Baci baci :)









Posta un commento

0 Commenti