Sephora: primavera, estate ed inverno (fleur de coton, monoi tiarè e chocolat praline)

Buongiorno fanciulle!
Perdonate l'assenza ma gli impegni mi stanno divorando...
Torno con alcune recensioni di prodotti per il corpo della marca Sephora, adatti a tutte le stagioni :)
Vi parlerò di tre profumazioni diverse che ho provato nel tempo, fiore di cotone, monoi e cioccolato.

La prima fragranza di cui vi parlo, quella secondo me più adatta alla PRIMAVERA che ancora non vuol arrivare è quella al fiore di cotone (fleur de coton sulla confezione).
Come potevo resistere a dei prodotti con la confezione rosa? "Se hanno la confezione rosa avranno anche un profumo paradisiaco", mi son detta, nel mio cervello malato, e già li immaginavo nella mia stanza.
Ma ho avuto ragione! Una fragranza pulita, leggera, che ricorda il bucato appena fatto ed anche un po' la classica crema Nivea nel barattolo blu, leggermente muschiata, avvolgente ma non invadente. Per me che sono una vaniglia-dipendente è difficile discostarmi da quell'aroma, scelgo sempre prodotti con una profumazione molto dolce ma di questa linea mi sono davvero innamorata.
 Ho quindi comprato la lozione idratante per il corpo ed il docciaschiuma.
Nello specifico il docciaschiuma  ha una cosistenza cremosa e fa pochissima schiuma lasciando la pelle delicatamente profumata e morbida e la crema corpo ha una consistenza leggera che diventa quasi acquosa spalmata sul corpo, non è molto idratante quindi non la consiglio a chi ha la pelle particolarmente secca (della stessa linea c'è anche il burro corpo sicuramente più adatto) ma lascia una scia delicata ma persistente, che mi consente di non utilizzare il profumo .In più i vestiti tolti dopo l'applicazione della crema sembreranno appena usciti dal bucato :)
Il docciaschiuma è piccoletto, contiene solo 140 ml di prodotto e costa 3.90
Ingredienti: Water, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Fragrance, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Styrene/Acrylates Copolymer, Citric Acid, Sodium Benzoate, Polyquaternium-7, Hexyl Cinnamal, Linalool, Potassium Sorbate, D-Limonene, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium Hydroxide, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, CI 14700 (Red 4), PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Sodium Citrate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, CI 19140 (Yellow 5), CI 42090 ( Blue 1).J1182
Il latte corpo contiene 190 ml di prodotto e costa 7.90.
Non riesco a trovare gli ingredienti del latte, non sono riportati sulla confezione nè riesco a reperirli su internet.
 Questi sono gli ingredienti del burro corpo: Water, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, C10-18 Triglycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Palmitate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Dimethicone, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Fragrance, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Phenoxyethanol, Sodium Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Polysorbate 80, Linalool, Sorbitol, Coumarin, Citronellol, Hydroxycitronellal, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Cassia Angustifolia Seed Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Extract, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Hydroxyethylcellulose, Sodium Benzoate, Tocopherol, Potassium Sorbate, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil.

La seconda fragranza che ho provato e che mi ricorda molto l'ESTATE è quella al monoi tiarè.
In questo caso ho provato solo la crema fluida per il corpo, un profumino delizioso appunto di tiarè che ricorda molto le creme solari, il cocco, il succo di frutta tropicale, un elisir di felicità insomma :)
Anche questa crema ha una fragranza persistente ma non stucchevole ed anche questa idrata ma non troppo ma soprattutto non unge.
Di questa e dell'ultima di cui vi parlerò ho la vecchia confezione con vecchia formulazione per cui non vi riporterò gli ingredienti perchè credo siano leggermente cambiati, credo fondamentalmente siano molto simili agli ingredienti del burro che ho postato prima, probabilmente con in meno il burro di karitè.Il latte corpo contiene 190 ml di prodotto e costa 7.90.

La terza ed ultima fragranza che ho provato è quella secondo me più calda ed adatta all'INVERNO, quella al cioccolato (chocolat praline sulla confezione).
Anche in questo caso ho provato solo la crema per il corpo, che in tutta sincerità è quella che mi è piaciuta di meno perchè ha un odore abbastanza sintetico, ma che non disgusta.
E' appunto al cioccolato, ma a me personalmente ricorda più le noccioline e il burro di arachidi.
Persistente e avvolgente anche in questo caso,  il prezzo e la quantità è la stessa degli altri due di cui vi ho parlato.
Indubbiamente vince la sfida la prima profumazione!! Ricomprerò solo quei prodotti, una volta finiti.

Avete da cosigliarmi la profumazione mancante, quella autunnale? Fatemi sapere!! ^_^


Posta un commento

2 Commenti

  1. Ottimo direi! ;)
    Hai un blog davvero molto delizioso! ho letto alcuni tuoi post precedenti e mi piacciono sei veramente brava.. Mi unisco molto volentieri al tuo blog!
    Mi farebbe piacere se passassi a trovarmi! :*

    Ti aspetto , un bacio.
    Miss Cherry's | Beauty Blogger

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara, sei davvero gentile :) passo subito dal tuo blog :*

    RispondiElimina