Donne sull'orlo di una crisi di nervi (perchè la matita nera sbava)


Quante di voi sono arrivate tutte fighe ad un appuntamento dopo ore di trucco e parrucco, andate nel bagno con la scusa pipì per una controllatina e con orrore hanno constatato di avere la matita nera sbavata fino alle ginocchia? E quante di voi hanno speso un patrimonio alla ricerca della matita nera, intensa, e a lunga tenuta? E alzi la mano chi tornata a casa tutta orgogliosa della matita stra costosa che promette miracoli appura con terrore che non scrive per nulla all'interno dell'occhio.
 Io,io ed ancora io.
Ho vissuto tutte queste tragedie dall'adolescenza in poi.




Donne... questo problema oggi non esiste più... in un giorno triste ed uggioso ho scoperto la matita,anzi direi di più... LA MATITA perfetta!!! Il suo nome è... non so se dirvelo... sono un po' gelosa... Ok la smetto. :P

La matita in questione è la MASTER DRAMA kohl liner di MAYBELLINE.
Pagata intorno ai sei euro, prezzo molto variabile a seconda del negozio. L'ho vista anche a 10 euro. 
Dovrebbe durare 16 ore ma è una matita, non un miracolo. (se desiderate una durata maggiore,picchiettate dell'ombretto nero con un pennellino sottile sulla matita).
All'esterno dell'occhio lunghissima tenuta,invece sbava in maniera minima  (e molto molto meno delle altre matite provate) ma dopo ore ed ore se la utilizzerete nella rima interna.
La mina è morbidissima e scorrevole e rende piacevole l'applicazione. 
L'unica pecca è che gli ingredienti non sono riportati sulla confezione e non riesco nemmeno a reperirli da internet.
Ne farò a meno senza troppi sforzi.


Buona matita a tutte! :)

Posta un commento

11 Commenti

  1. Dici che dipende solo dalla scelta della matita?

    P.S. per le bio dipendenti come me, hai una buona matita da suggerire?

    RispondiElimina
  2. Trovo che siano ottime le matite della Neve Cosmetics o quelle della Benecos!
    Dipende solo dalla scelta della matita... il livello di esaurimento o la tenuta della matita stessa? :)

    RispondiElimina
  3. Il fatto che la matita si sciolga in faccia fino a farti sembrare uno zombie! :D
    Ci sono quei prodotti tipo "nebbia fissante" della Neve ma non so se siano efficaci perché non li ho mai provati, ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
  4. La scelta della matita è fondamentale, ma dipende molto dalla lacrimazione (uso di lenti a contatto, allergie, occhi sensibili...).
    Se usi una matita kajal è normale che un pochino sbavi, poichè ha una mina molto morbida e cremosa.
    Prodotti come nebbia fissante sono utili per appunto fissare il make up completo, da nebulizzare su tutto il viso.
    Nello specifico, per fissare la matita dovresti usare un primer (o correttore) su tutta la palpebra prima del trucco, mentre per la rima interna fissa la matita picchiettando un po' di ombretto dello stesso colore (Tutto ciò che è in crema dovrebbe essere fissato con una polvere per durare al massimo.
    Qualcuno consiglia di scaldare leggermente la mina della matita e di applicarla ma personalmente non ho mai provato :)

    RispondiElimina
  5. Questo problema l'ho sempre avuto anche io :( per questo ormai sopra la palpebra uso sempre l'eye-liner waterproof che almeno mi dura tutto il giorno! Sotto invece uso la glimmerstick dell'avon che trovo davvero ottima!! Non sbava per niente, dura tantissimo e il tratto è davvero deciso! te la consiglio ;) questa maybelline non la conoscevo affatto! proverò a cercarla al supermercato, di solito i prodotti maybelline li tengono anche nei supermercati!

    RispondiElimina
  6. Grazie del consiglio cara! Tempo fa usavo una matita della Avon che mi piaceva un sacco, nera come l'inchiostro ma non ricordo assolutamente come si chiami, forse è questa, provo a vedere le foto sul web :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che quella che intendi tu sia la supershock!! ;) Io non l'ho mai presa ma a breve dovrò ordinarla perchè ne parlano tutte benissimo! é come una matita ma ha la consistenza di un eyeliner!

      Elimina